"Luca Giurato era un marito mai scontato e travolgente". Intervista a Daniela Vergara

È stata la moglie di Luca Giurato per 18 anni. Si capisce che lo ha amato molto. Ora parla lentamente, misurando le parole e sempre sul punto di piangere. Daniela Vergara, la conoscete, è stata per molti anni un volto notissimo della Tv. Tg3 e Tg2. Inviata e conduttrice. Daniela, dimmi, com'era Luca? «Un uomo coinvolgente. Ti coinvolgeva in tutto. Nelle sue cose, nelle tue. Poi, sai, non è facile convivere facendo lo stesso mestiere. (il Giornale)

Su altri giornali

Si è spento all’età di 84 anni, colpito da un infarto fulminante, il giornalista e conduttore tv Luca Giurato. “Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate…”, dice, in lacrime, la moglie Daniela Vergara (TerzoBinario.it)

All’età di 84 anni ieri, mercoledì 11 settembre, ci ha lasciato a causa di un infarto fulminante il giornalista e conduttore televisivo Luca Giurato. E, anche se negli ultimi anni Giurato si era allontanato dal piccolo schermo, i social hanno continuato a condividere e ricordare con affetto i numerosi strafalcioni pronunciati involontariamente dal conduttore romano. (Il Fatto Quotidiano)

La carriera di Luca Giurato Nella Capitale Luca Giurato aveva conseguito la maturità classica al liceo Virgilio e poi aveva iniziato la sua carriera giornalistica a Paese sera, per poi scrivere per La Stampa. (Donna Moderna)

Addio Luca Giurato, giornalista e conduttore col sorriso: aveva origini siciliane

Dopo il diploma al Liceo Virgilio di Roma, si avvicina al giornalismo nei primi anni 60, iniziando la carriera a Paese sera, occupandosi di cronaca nera e critica cinematografica, nel 1965 diventa giornalista professionista e in seguito lavora per La Stampa, dove ricopre ruoli di inviato speciale e notista politico. (la Repubblica)

Luca Giurato è morto all'età di 84 anni, stroncato da un infarto a Santa Marinella (Roma). Un giornalista e conduttore capace di conquistare il pubblico non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua irresistibile simpatia, (Io Donna)

Giornalista prima che conduttore, figlio di Giovanni, diplomatico siciliano che fu agente consolare in Uruguay. Luca Giurato ovvero la leggerezza e l’ironia al servizio del pubblico, la spontaneità e le gaffe che gli avevano fatto guadagnare anche una rubrica satirica in suo nome della Gialappàs. (Giornale di Sicilia)