“Licenziato perché non consegnavo 150 pacchi Amazon in 6 ore”, la denuncia di un corriere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il trentenne Valter De Cillis, che è anche sindacalista Usb, ha impugnato il provvedimento di licenziamento e denunciato pubblicamente i fatti. Amazon e l'azienda logistica che lavora in appalto replicano: "Da lui comportamenti scorretti, abbiamo codice di condotta". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Doveva consegnare 150 pacchi al giorno in circa sei ore ed è stato licenziato, dopo una serie di richiami, per non essere spesso riuscito a completare il suo lavoro. È la storia di Valter De Cillis, 30 anni, corriere per Levante Logistica - che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon - e sindacalista Usb, come raccontato nei giorni scorsi dall'edizione locale de Il Tirreno. (Sky Tg24 )
E’ successo a Valter De Cillis, 30 anni, corriere della Levante Logistica che opera come subappalto di Amazon. Licenziato perché non è riuscito a consegnare 150 pacchi in 6 ore, cioè alla media di 25 all’ora. (Il Fatto Quotidiano)
Pacchi al giorni in circa 6 ore. Questa la richiesta del Levante Logistica, che opera tra le province di Pisa e Luca in subappalto per Amazon, per Valter De Cillis, 30 anni. (gonews)
Valter De Maggio, direttore di Kiss Kiss Napoli, ha espresso a Radio Goal il suo parere su Antonio Conte. De Maggio ha descritto l’attuale allenatore del Napoli, come un personaggio molto diverso da come spesso viene percepito dal pubblico e dai media. (Terzo Tempo Napoli)
Sta raccogliendo messaggi di solidarietà anche tra i lavoratori statunitensi Valter De Cillis, giovane corriere Amazon e sindacalista della Usb Pisa impiegato fino a qualche giorno fa con un contratto a tempo indeterminato alla Levante Logistica, un'azienda di Bari che gestisce le consegne in subappalto per il colosso statunitense. (Today.it)
Valter De Cillis, 30 anni, corriere licenziato da Levante Logistica, società che consegna pacchi per conto di Amazon, dice che darà battaglia su tutti i fronti. «Farò ricorso contro il licenziamento per ingiusta causa - dice - ma continuerò la battaglia sindacale contro Amazon per conto di Usb, il sindacato di base. (La Stampa)