Prevenzione dei tumori testa - collo, all'ospedale Di Venere quattro giornate di screening gratuiti
Quattro giornate dedicate alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori del distretto testa - collo. L'ospedale Di Venere aderisce quest'anno, per la prima volta, a Make Sense Campaign, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
Tumore testa e collo, a Trento 3 giorni di prevenzione con visite gratuite. Nel 72% dei casi colpiti gli uomini, ecco i sintomi TRENTO. (il Dolomiti)
ALESSANDRO DISPERATI Il programma (La Provincia Pavese)
Visite gratuite per la diagnosi precoce dei tumori testa-collo all’Ospedale Santa Croce di Fano. Per accedere alle visite gratuite sarà possibile prenotare solo nella giornata di oggi, dalle ore 12 alle 13.30, al numero telefonico 0721-882434. (il Resto del Carlino)
Dei tumori del distretto testa-collo si parla poco, ma hanno un’incidenza non trascurabile: sono circa il 3% del totale delle patologie oncologiche. (L'Informatore Vigevanese)
La Unità operativa complessa di Otorinolaringoiatria del Di Venere – diretta dal dottor Michele Barbara- è fra i 130 centri italiani che, da lunedì 16 fino a giovedì 19 settembre, organizzeranno giornate di diagnosi precoce gratuite, su prenotazione. (TarantoBuonaSera)
“Hai la testa a posto? Se provi dolore o fastidio a bocca, gola orecchie o naso, non aspettare”: si chiama Make Sense Campaign e si rivolge alle persone che vogliono capire i segni e i sintomi della malattia oncologica nell’area della testa e del collo. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)