Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia attacca Meloni: “Ricattata da chi occupa i palazzi del potere”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Ci ha pensato tutta la notte e poi adesso a ridosso dell’ora di pranzo ha pubblicato un lungo post, Maria Rosaria Boccia, dopo l’intervista del ministro Sangiuliano al tg1 scrive un lungo post in cui attacca anche la premier Giorgia Meloni. Si chiede infatti “Ma chi ha davvero fatto gossip: io, lui, o “l’altra persona”, sfruttando un momento strategico per il Paese?”. E alla nostra domanda su chi sia quest’altra persona ci ha risposto “Chi mi ha definito “questa persona’?”. (La Stampa)

Su altre fonti

Mentre Giovanni Donzelli difende il ministro: “In tutti i ministeri c’è chi dà una mano”. Caso Sangiuliano, Arianna Meloni: “Gossip”, Donzelli: “Boccia? In tutti i ministeri c’è chi dà una mano” Continua la polemica sul ruolo di Maria Rosaria Boccia all’interno del ministero gestito da Sangiuliano. (Fanpage.it)

Nell'intervista rilasciata nel pomeriggio di oggi, 5 settembre, Maria Rosaria Boccia ha cercato di difendere la sua verità sui rapporti con il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, le spese per i viaggi e i trasferimenti e la nomina a consulente a titolo gratuito per i grandi eventi rispetto a quanto provato - documenti ed estratto conto alla mano - dal ministro Sangiuliano negli studi del Tg1, nel corso di un'intervista in cui ha risposto a ogni domanda del direttore Chiocci, anche a quelle più indiscrete, ammettendo "una relazione" con la bionda dottoressa di Pompei. (Il Giornale d'Italia)

Nelle anticipazioni, a cui seguirà un video sul sito del quotidiano, molti i passaggi svelati da Boccia: "Lo accompagnavo da consigliera per i grandi eventi e ho sempre saputo che pagava il ministero come possono sottolineare ed evidenziare le mail che ho ricevuto dal capo segreteria che organizzava tutti i viaggi", dice. (Adnkronos)

A mandarcelo è Angelo Bonelli, deputato del gruppo Alleanza Verdi e Sinistra della Camera, lo stesso che aveva scatenato l’indagine sul sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro per via dei rapporti di Nic e Gom sul caso Cospito, e che ha dato origine al processo attualmente in co… (la Repubblica)

Dopo le ultime rivelazioni il caso Sangiuliano si è infiammato. Boccia è passata la contrattacco esponendo pubblicamente dettagli sulla sua vita assieme a quella del ministro della Cultura. (Il Giornale d'Italia)

Cosa resta dell'affaire Boccia-Sangiuliano, dopo l'intervista fiume del ministro al Tg1? Intorno alla faccenda della presunta consulente grandi eventi del ministero della cultura - che, dopo l'inizio dell'iter di nomina, non è diventata tale perché tra lei e il ministro è nata, per usare le parole di quest'ultimo, "una relazione affettiva" - restano alcune questioni aperte. (L'HuffPost)