Lorenzo Carbone e la confessione in tv, Myrta Merlino: «Ho ragionato da giornalista, rifarei tutto. Le notizie si danno»

La confessione choc di Lorenzo Carbone, che ai microfoni di Pomeriggio 5 ha ammesso di aver ucciso la mamma Loretta Levrini, trovata senza vita nella sua casa di Spezzano di Fiorano (Modena), ha sconvolto l'Italia. Uno scoop con pochi precedenti nella storia della tv italiana: ma è stato giusto trasmettere quelle immagini? Ne parla Myrta Merlino, conduttrice della trasmissione, che ha dovuto gestire la situazione, come racconta il Corriere della Sera. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci siamo guardati in faccia: a quel punto mi sono avvicinato e gli ho chiesto: lei chi è, è il figlio? E lui mi risponde: si, sono io”. – “Ero lì, sotto casa, in attesa di raccogliere testimonianze sull’omicidio. (il Resto del Carlino)

Tragedia a Paliano, dove un uomo di 56 anni è stato trovato morto oggi in casa dopo che non dava notizie di sé da qualche giorno. Il 56enne è stato visto l’ultima volta nella mattinata di sabato, poi i vicini di casa si sono insospettiti. (Frosinone News)

Tra le lacrime, l'uomo ha confessato l'omicidio e l’inviato della trasmissione condotta da Myrta Merlino ha chiamato i carabinieri che lo hanno portato in caserma, dove è stato interrogato formalmente. (leggo.it)

Pomeriggio 5, l'assassino confessa diretta: "Ho ammazzato mia madre, ecco come"

La confessione choc di Lorenzo Carbone, che ai microfoni di Pomeriggio 5 ha ammesso di aver ucciso la mamma Loretta Levrini, trovata senza vita nella sua casa di Spezzano di Fiorano (Modena), ha sconvolto l'Italia. (corriereadriatico.it)

Ha confessato davanti alle telecamere di “Pomeriggio 5” di avere ucciso lui la madre, Loretta Levrini, ieri durante una discussione. L’uomo è stato poi arrestato dai carabinieri (modenaindiretta.it)

Dopo la rivelazione, è stato subito arrestato dai carabinieri. L'uomo era irreperibile da 24 ore, poi si è fatto trovare davanti alla sua abitazione e ai giornalisti ha raccontato quello che ha fatto. (Liberoquotidiano.it)