Domenica torna l’ora solare, si dormirà un’ora in più

Domenica torna l’ora solare, si dormirà un’ora in più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Friuli SALUTE

Puntuale come ogni anno, con l’ultima domenica di ottobre, tornerà l’ora solare. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, precisamente alle tre del mattino, le lancette andranno spostate indietro di un’ora, regalandoci un’ora di sonno in più e 60 minuti aggiuntivi di luce al mattino. Tuttavia, le giornate appariranno più corte, poiché il sole tramonterà prima nel pomeriggio. Questo orario resterà in vigore fino al 30 marzo, quando passeremo nuovamente all’ora legale, spostando le lancette un’ora avanti per guadagnare più luce nelle ore serali. (Il Friuli)

Su altre testate

Intorno alle 3 di notte, infatti, bisognerà spostare le lancette indietro di un’ora, ripartendo quindi dalle 2. – Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre ritorna l’ora solare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo sfasamento ha infatti l’effetto di un piccolo jet-lag, pesante soprattutto nel passaggio durante il periodo primaverile. (R101)

Il momento di spostare le lancette sarà proprio questa sera, sabato 26 ottobre: alle 3 della notte, bisognerà spostarle alle 2, dormendo perciò un'ora in più. Lancette un'ora indietro in un caso e avanti nell'altro che influiscono sul sonno ma significano anche risparmi in termini energetici. (leggo.it)

Ora solare, 10 libri da leggere per una lunga notte di lettura

Stanotte torna l'ora solare, alle 3 lancette indietro di un'ora (Liberoquotidiano.it)

Anche per quest’anno ritornerà l’ora solare. Le lancette si sposteranno un’ora indietro, dalle 3 alle 2 nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024. (Tecnica della Scuola)

Come ogni anno, durante l’ultimo weekend di ottobre si passerà dall’ora legale, attualmente in vigore da marzo, all’ora solare. Il tutto avverrà nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre. Quale miglior occasione, quindi, per dedicare un’ora in più del solito nel fine settimana alla propria passione per la lettura con 10 libri da leggere adatti per l’occasione? (Libreriamo)