Verstappen non ci sta: «Io aggressivo? Semmai Norris. Oggi è stato imbarazzante»

Gli ultimi giri del GP d'Austria sono stati infiammati dalla battaglia tra Max Verstappen e Lando Norris per la prima posizione, che poi si è però conclusa con un contatto tra i due e una successiva foratura su entrambe le monoposto. Il britannico è dunque stato costretto al ritiro, mentre l'olandese è riuscito a passare sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione. Nel post gara, il campione del mondo, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia e ha espresso la sua opinione su quanto accaduto con il pilota della McLaren (Formula1 Web Magazine)

Su altre fonti

Lasciamo sbollire un po' la cosa, calmare un po' le acque e poi sono sicuro che ci sarà un confronto. Vediamo." Le dichiarazioni di Verstappen indicano una volontà di chiarire la situazione con Norris, ma riconoscono la necessità di un po' di tempo per far raffreddare gli animi prima di affrontare il confronto diretto. (F1-News.eu)

Entrambi hanno avuto una foratura e dei danni ma ad aver avuto la peggio è stato il numero #4 che è stato costretto al ritiro. Max Verstappen e Lando Norris si stavano dando battaglia per la prima posizione ma una difesa troppo offensiva dell'olandese ha portato al contatto tra la Red Bull e la McLaren (Automoto.it)

Norris no. Davanti a lui Max e Norris s’erano buttati fuori. (Tiscali)

F1: Russel vince il Gran Premio d’Austria, Sainz terzo. Contatto nel finale Verstappen-Norris

Al Red Bull Ring la storia del Gran Premio di Formula 1 2024 sembrava già scritta dopo il via perfetto del padrone di casa Max Verstappen: una folla di Orange - i suoi affezionatissimi fan olandesi - pronta ad acclamarlo, un altro allungo sul campionato con una vittoria, dopo quella vista a Barcellona lo scorso weekend, fatta di orgoglio e talento, nel tentativo di mostrare agli avversari le vere carte in tavola della stagione. (MOW)

Il fatto ha mandato su tutte le furie Norris che, già reduce da un GP di Spagna dai nervi tesi, ha accusato Verstappen di essere stato “stupido” e poco corretto. (OA Sport)

Quarto Lewis Hamilton della Mercedes e quinto al traguardo Max Verstappen, protagonista di un duello per il primo posto con Lando Norris (McLaren) che li ha portati al contatto, costringendo l’olandese a cambiare una gomma e il britannico al ritiro. (Gazzetta del Sud)