Bufera ultrà e Spalletti: l'Inter fa scudo intorno a Inzaghi

N egli ultimi sette giorni la giacca di Simone Inzaghi va di qua e di là, c’è sempre qualcuno pronto a strattonarlo. In campo ha iniziato il Napoli, in arrampicata solitaria verso la vetta: non è mai tranquillizzante dover inseguire Antonio Conte in campionato, ma dopo la vittoria sul Toro la sua Inter ha dimostrato di essere preparata a una lunga traversata verso lo scudetto-bis. L’inchiesta sugli ultras della Dda di Milano lo ha, invece, allontanato per qualche ora da Appiano e lo ha trascinato fin dentro a un commissariato di polizia in zona Duomo: non indagato, è stato sentito come testimone in una storiaccia di ultras in odor di mafia arrivati a bussare alle porte di Inter e Milan, ma si sarebbe di certo risparmiato anche il semplice accostamento. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Inchiesta ultras, Javier Zanetti ha parlato ai pm della situazione con Ferdico (Milan News)

Luciano Spalletti ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni che non sono passate inosservate, quelle sul mondo degli ultras. Le sue recenti apparizioni negli stadi hanno fatto sì che si parlasse ancora di lui. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Reazione stupita dell'Inter alle dichiarazioni rilasciate ieri mattina dal commissario tecnico Luciano Spalletti ai microfoni della 'Rai' a poche ore da Italia-Belgio. Interrogato sull'inchiesta ultras, il CT ha voluto rimarcare di non aver mai intessuto rapporti con il mondo ultras con questa dichiarazione: "A me non è mai capitato che qualcuno mi chiamasse, l’ho vista come una cosa nuova. (Tutto Napoli)

Inzaghi, Zanetti e l’Inter: il rapporto fuorilegge e l’aria che tira in Procura

"Negli ultimi sette giorni la giacca di Simone Inzaghi va di qua e di là, c’è sempre qualcuno pronto a strattonarlo. L’inchiesta sugli ultras della Dda di Milano lo ha, invece, allontanato per qualche ora da Appiano e lo ha trascinato fin dentro a un commissariato di polizia in zona Duomo: non indagato, è stato sentito come testimone in una storiaccia di ultras in odor di mafia arrivati a bussare alle porte di Inter e Milan, ma si sarebbe di certo risparmiato anche il semplice accostamento. (fcinter1908)

Inchiesta ultrà: a giorni gli atti dei pm arriveranno alla Figc (Milan News)

L’ Inter intratteneva rapporti con gli ultrà . Perché quel tipo di rapporto è espressamente vietato dalle norme federali e più precisamente dall’articolo 25, comma 10, che fa riferimento a una legge dello Stato (41/2007), frutto dell’inasprimento delle regole dopo l’assassino dell’ispettore Raciti nel 2007. (Tuttosport)