UniCredit, Orcel: "Non chiediamo posti in cda Commerzbank"

L'amministratore delegato: "Come investitori ci aspettiamo di ricevere le stesse informazioni di tutti gli altri" “Siamo un investitore. Di solito non credo che gli investitori abbiano un posto nel consiglio di amministrazione e in questo caso specifico penso che sia inappropriato per noi avere un posto nel consiglio di amministrazione perché siamo anche un concorrente. Non credo sia corretto“. Lo ha detto Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, intervenendo alla Financials Ceo Conference di Bank of America (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Un piano che alcuni bollano come aggressivo. E che ha spinto la Germania a giocare in difesa. (Wall Street Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Il consiglio di sorveglianza di Commerzbank ha confermato all'unanimita' il suo sostegno alla strategia del consiglio di gestione, che punta a ottenere un incremento di valore concreto e sostenibile'. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 25 set. Già inizio settembre, appena prima che Unicredit annunciasse la sua mossa con cui aveva rilevato una quota del 9% su Commerzbank, Knof, che si è mostrato ostile all’operazione, aveva annunciato che non era disponibile per un secondo mandato. (Agenzia askanews)

Volano in Borsa Commerz e Unicredit su attese colloqui

"Stiamo valutando come trovare una soluzione che sia buona per Commerzbank e molto buona per il governo federale, mentre rispettiamo l’indipendenza di Commerzbank", ha affermato il segretario di Stato alle Finanze, Florian Toncar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Adnkronos) – Un’aggregazione tra Unicredit e Commerzbank sarebbe “una buona operazione”, perché nell’Ue servono “banche paneuropee”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il titolo dell'istituto tedesco sale del 5,7% a 16,1 euro. Vola a Francoforte Commerzbank con l'aggiornamento della strategia al 2027 e il primo incontro domani della Ceo e Cfo Bettina Orlopp con Unicredit (QUOTIDIANO NAZIONALE)