I RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE EMILIANO A MAGISTRATURA E FORZE DELL'ORDINE DOPO OPERAZIONE “MARI E MONTI” OGGI A FOGGIA - PRESS REGIONE

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“ Ringrazio la Procura Nazionale Antimafia, la DDA di Bari e la Polizia, i Carabinieri e la Guardia di Finanza che con un'operazione congiunta hanno liberato i cittadini le terre del Gargano dalla presenza del temuto clan Li Bergolis, effettuando trentanove arresti. La mafia nel Foggiano esiste: occorre nominare le cose col proprio nome.Mma lo Stato, con tutte le sue articolazioni, da quella repressiva di investigatori e forze dell'ordine a quella che con la Regione – attraverso le forme di antimafia sociale – sta dispiegando sul territorio riuscirà a sconfiggerla. (PRESS REGIONE)

Ne parlano anche altre testate

Da ANSA I militari si avvicinano e vedono alcune persone fuggire. Prima che possano controllare la masseria, nella quale sono custodite delle armi, e che possano chiedere rinforzi alla centrale operativa, vengono circondati da almeno sei uomini armati con kalashnikov e mitragliette. (Difesa Magazine)

Il nome dell’operazione, “Mari e Monti”, sta proprio a simboleggiare la strategia di reinvestimento dei proventi nelle imprese, con particolare attenzione a Vieste, realtà turistica tra le più importanti in Puglia. (l'Immediato)

Da “mafia militare” a “mafia degli affari”: si è evoluto così il clan Li Bergolis, il più potente e temuto del Gargano, colpito al cuore (e nel patrimonio) da un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e guardia di finanza, coordinata dalla Dda di Bari con l’ausilio della Dna. (La Repubblica)

"MARI E MONTI" Manfredonia – Gargano. Blitz “Mari e Monti”, 39 arresti, 48 capi di imputazione. TUTTI GLI INDAGATI

Rinnoviamo i nostri più sentiti complimenti a tutti gli uomini dello Stato che con serietà, profondo spirito di sacrificio ed indubbie capacità investigative, sono costantemente ed instancabilmente impegnati nella difesa della legalità sul Gargano (Rete Gargano)

Uno degli episodi più significativi che emerge dal suo racconto risale al 13 aprile 2017, quando un gruppo di mafiosi, tra cui Raduano, venne sorpreso in una masseria a San Giovanni Rotondo, di proprietà della moglie di uno degli affiliati, tale Ricucci. (StatoQuotidiano.it)

Gargano. Una vasta operazione contro la criminalità organizzata in Puglia ha portato all’arresto di 39 persone e al sequestro patrimoniale di circa 10 milioni di euro. L’operazione, denominata “Mari e Monti”, rappresenta uno dei più complessi e innovativi interventi della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari nel contrasto alle associazioni mafiose attive nella provincia di Foggia. (StatoQuotidiano.it)