Ondata di droni ucraini sulla Russia, anche su Mosca

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Volodymir Zelensky vola prima in Germania, dove a Ramstein partecipa alla riunione del gruppo di contatto sull’Ucraina e parla con il cancelliere Olaf Scholz. Poi sbarca a Cernobbio, alla mini-Davos italiana, dove domani incontrerà Giorgia Meloni, attesa in mattinata al Forum Ambrosetti. L’obiettivo, all’indomani dell’offensiva in Russia e di nuovi pesanti raid di Mosca sul suo Paese, è di guardare in faccia gli alleati e chiedere, ancora una volta, più armi e più contraerea. (JUORNO.it)

Su altri media

Le Nazioni Unite hanno chiesto "un'inchiesta approfondita" sull'uccisione dell'attivista turco-americana Aysenur Ezgi Eygi avvenuta ieri durante una protesta a Beita, vicino Nablus, in Cisgiordania: lo riporta la Bbc. (Tuttosport)

Kiev: “Raid russo su regione Sumy, almeno un morto” (la Repubblica)

Si tratta - specifica la Cnn - di una miscela incandescente di polvere di alluminio e ossido di ferro, chiamata 'termite', che può raggiungere temperature fino 2.200 gradi Celsius e che può rapidamente bruciare alberi e vegetazione, facendo uscire allo scoperto le truppe russe, se non addirittura uccidendole. (Civonline)

Kiev, abbattuto drone russo che puntava sul Parlamento ucraino

I russi stanno utilizzando un nuovo tipo di drone contro gli ucraini nell'ambito dell'offensiva in corso a Kursk, che secondo loro rende "impotenti i sistemi di guerra elettronica". PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

La città portuale di Novorossiysk, nella regione di Krasnodar in Russia, è stata attaccata nella notte di giovedì, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che due droni marini ucraini sono stati distrutti nel nord ovest del Mar Nero. (LAPRESSE)

Nella notte tra sabato e domenica un drone russo ha tentato di attaccare l'edificio della Verkhovna Rada ucraina a Kiev. Lo ha riferito il deputato Maksym Buzhanskyi, secondo quanto riporta l'agenzia Unian. (Il Messaggero Veneto)