Spread Oat-Bund fino a 90 punti, la Francia ora teme l’effetto Grecia
Bisogna tornare indietro al culmine della drammatica crisi di debiti sovrani in Europa per trovare uno spread Oat-Bund a 10 anni più alto. Quest’oggi, il rendimento decennale francese è arrivato a superare quello tedesco di 90 punti base o 0,90%. Il dato è risultato essere ai massimi dal 2012. Il massimo fu raggiunto a fine 2011 sopra 180 punti o 1,80%. I mercati sono molto nervosi per via della possibilità che Marine Le Pen voti la sfiducia al governo di Michel Barnier (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
“Se il governo crolla è probabile che si verifichi una tempesta. Il primo ministro francese Michel Barnier non nasconde la sua preoccupazione per il futuro della Francia, in un’intervista all’emittente francese TF1. (L'HuffPost)
Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, le bevande alcoliche sarebbero state contaminate e avvelenate dal metanolo. Il metanolo, sostanza incolore, viene illegalmente utilizzato nella fabbricazione di repliche contraffatte di noti marchi di alcolici o di liquori locali o aggiunto ai cocktail di bassa qualità per aumentare il livello alcolico. (Frosinone News)
Il premier, Michel Barnier, ha aperto un ciclo di consultazion… (la Repubblica)
Parigi Iveco (LA STAMPA Finanza)
Va rilevato che al 3,02% i rendimenti dei titoli francesi decennali stanno registrando solo un marginale aumento, circa 1 punto base rispetto alla chiusura di ieri, mentre quelli tedeschi si limano di 3 punti base al 2,16%. (Tiscali Notizie)
Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN), sembra aver trovato la faglia da far cedere: il bilancio del 2025, proposto dal Primo Ministro Michel Barnier, promette un serrato programma di austerità per ridurre il deficit al 5% del PIL. (LA NOTIZIA)