Ganna perde il record dell’inseguimento su pista: Charlton sfreccia ai Mondiali a 60 all’ora

Filippo Ganna non è iù il detentore del record del mondo nell’inseguimento individuale. Il 3’59”636 ottenuto dal campione piemontese ai Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines il 14 ottobre 2022, è stato limato dal quasi sconosciuto britannico Josh Charlton in occasione delle qualificazioni della rassegna iridata in corso di svolgimento a Ballerup (Danimarca). Charlton ha fermato il cronometro su 3’59”304, alla media di 60,175 km/h. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jonathan Milan infatti questa sera, dalle 20.40, si è guadagnato l’accesso alla finale per l’oro stabilendo il proprio primato personale di 4’00”296. Ma non sarà facile per lui vincere il titolo visto che si troverà davanti… un neo primatista del mondo: il 21enne britannico Josh Charlton infatti ha stabilito il nuovo primato del mondo strappandolo dopo 2 anni e 4 giorni a Filippo Ganna (3’59”636). (La Gazzetta dello Sport)

Con questo crono sui quattro km Jonathan Milan si è guadagnato la finale mondiale dell’Inseguimento Individuale migliorandosi al velodromo danese di Ballerup di quattro secondi rispetto al suo personale. (Il Messaggero Veneto)

La giornata non era partita tanto bene vista la mancata qualificazione di Matteo Bianchi alla finale del km da fermo (nonostante sia il Campione europeo in carica) e vista la partenza non esaltante di Letizia Paternoster nell'Omnium. (Eurosport IT)

Mondiali su pista, Charlton toglie a Ganna il record mondiale nell'inseguimento. In finale con Milan

È medaglia per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup. Tempo di 4’00”296 nella qualificazione per il velocista della Lidl-Trek, mentre il classe 2003 nato a Sherburn è stato semplicemente incredibile, fermando il crono a 3’59”304 e togliendo il record del mondo a Filippo Ganna (Eurosport IT)

Prima parte della terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca, che va in archivio. Jonathan Milan si giocherà il metallo pesante nell’inseguimento individuale: l’azzurro sarà lo sfidante di Josh Charlton, che ha strappato il record del mondo a Filippo Ganna in 3’59”304 e si propone come il favorito per l’oro. (OA Sport)

L’azzurro ha concluso il turno di qualificazione al secondo posto con il tempo di 4:00.296, accusando un ritardo di quasi un secondo dal britannico Josh Charlton, capace di timbrare un roboante 3:59.304 e di strappare così il record del mondo a Filippo Ganna (il piemontese lo deteneva da un paio di anni). (OA Sport)