Bce taglia i tassi, ecco cosa cambia per mutui e titoli di Stato - TG2000

Bce taglia i tassi, ecco cosa cambia per mutui e titoli di Stato L’economia. Cosa cambia dopo il taglio dei tassi da parte della Bce di 25 punti base. Il primo pensiero va a mutui più leggeri ma la riduzione del costo del denaro ha ripercussioni anche più ampie. Servizio di Federico Plotti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“C’è ancora molta strada da fare prima che l’inflazione venga eliminata dall’economia. Non sarà un viaggio del tutto tranquillo. Ci vuole vigilanza, impegno e perseveranza. I tassi d’interesse dovranno quindi restare restrittivi finché sarà necessario per garantire la stabilità duratura dei prezzi. (LAPRESSE)

In particolare, di meteorite che stermina i dinosauri. L’altro giorno lei ha definito così l’umanità, e dunque anche il sottoscritto: «Gli esseri uman... (La Verità)

Episodio 69610 giugno 2024 Il mutuo in testa: come scegliere il tasso fisso o varabile dopo il taglio Bce di Marco lo Conte (Il Sole 24 ORE)

Mutui, la vostra rata scende di 100€ ogni mese: le banche hanno deciso | Finalmente un po' d'aria - Ilcorrierino.com

Il taglio ai tassi ufficiali deciso dalla Banca centrale europea apre le porte a un possibile indebolimento della moneta unica a causa della maggiore quantità di moneta immessa sul mercato. (la Repubblica)

Garante che, dopo l... (La Verità)

Ottima notizia per tutti coloro che hanno acceso un mutuo in questo periodo: pare che le rate scendano ogni mese, scoprine di più. (IlCorrierino.com)