Meteo: Weekend tutto sommato bello, ma occhio alle insidie sia Sabato che Domenica, le Previsioni
Previsioni meteo per il weekend Il weekend prenatalizio sarà in parte bello, specie Sabato. Poi entro il pomeriggio di Domenica arriva una nuova irruzione fredda. Già dalla giornata di Venerdì 20 Dicembre, infatti, l'irruzione di aria molto fredda in discesa dal Nord Europa, favorirà la formazione di un ciclone sui nostri mari in grado di provocare precipitazioni intense, anche nevode fino a bassa quota. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Piogge in Toscana, in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata ad Umbria e Adriatico. Previsione meteo aggiornata per l'Italia di giovedì 19 dicembre (3bmeteo)
Sta iniziando il declino dell’Anticiclone, con il meteo destinato a cambiare radicalmente sotto la spinta di una perturbazione nord-atlantica che attraverserà rapidamente tutta Italia. Pioggia e neve torneranno sull’Italia assieme a venti burrascosi, con il maltempo che coinvolgerà nella giornata di Giovedì 19 il Nord e Venerdì 20 toccherà alle regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)
Attualmente l'Italia è protetta da una vasta area di alta pressione alimentata anche da aliti caldi di origine africana che stanno contribuendo a mantenere un clima più mite del solito su buona parte del Paese, specie sui rilievi settentrionali e al Centro-Sud. (iLMeteo.it)
ALLERTA VENTO. La mappa mostra le raffiche di vento attese in Italia nella mattinata di venerdi 20 dicembre: (MeteoLive.it)
Già nella giornata di oggi si inizia a far sentire un cambiamento del tempo, e da domani ci sarà un deciso peggioramento meteo in tutta l'Italia. I dettagli di questa perturbazione. Ormai è imminente. Dopo diversi giorni di tempo stabile sull'Italia, con giornate soleggiate ma anche nubi, nebbie dense, foschie ed aumento della concentrazione di inquinanti nell'aria, un fenomeno tipico delle giornate invernali anticicloniche, siamo alle porte di un importante cambiamento del tempo. (Ilmeteo.net)
Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)