Il mondo del calcio piange Salvemini: con il Bari vinse una Mitropa Cup

Il mondo del calcio piange Salvemini: con il Bari vinse una Mitropa Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, a 82 anni, di Gaetano Salvemini, nato a Molfetta (Ba) e morto a Reggio Emilia, dove viveva da anni. L'allenatore, che ha guidato il Bari con cui ha vinto una Mitropa Cup, ha condotto anche l’Empoli in Serie A, il Genoa, il Palermo, il Cesena, la Cremonese, la Lucchese e il Monza in serie B. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Milan News)

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con cui nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. (Giornale di Sicilia)

La Ternana Calcio partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gaetano Salvemini, avvenuta oggi a 82 anni. Nella sua lunga carriera il tecnico pugliese aveva guidato i rossoverdi nella stagione 1984/85, in Serie C1, portandoli alla salvezza. (TernanaNews)

Calcio in lutto, è morto Gaetano Salvemini. Allenò l’Empoli nella prima Serie A

E' deceduto all’Ospedale di Guastalla, dove risiedeva, all'eta di 82 anni. Era il tecnico delle promozioni in serie A, con l’Empoli e con il Bari, e alla guida della squadra pugliese vinse la Mitropa Cup nel 1990. (Gazzetta di Parma)

Come riportato da diverse fonti giornalistiche e dall’esperto di mercato Gianluca di Marzio, in mattinata è stata annunciata la scomparsa di Gaetano Salvemini. Tragica notizia nel mondo che lascia tutti gli appassionati sconvolti. (Spazio Inter)

Oggi, all’età di 82 anni, l’allenatore è morto nella sua casa di Reggio Emilia, dove viveva da tempo. – A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. (LA NAZIONE)