Il mondo del calcio piange Salvemini: con il Bari vinse una Mitropa Cup

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, a 82 anni, di Gaetano Salvemini, nato a Molfetta (Ba) e morto a Reggio Emilia, dove viveva da anni. L'allenatore, che ha guidato il Bari con cui ha vinto una Mitropa Cup, ha condotto anche l’Empoli in Serie A, il Genoa, il Palermo, il Cesena, la Cremonese, la Lucchese e il Monza in serie B. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto all’età di 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore con un brevissimo passato da attaccante nell’Inter, con la cui maglia nel 1968 giocò una sola partita, in Coppa Italia, pareggiata 1-1 in casa del Lecco. (La Provincia di Cremona e Crema)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (Milan News)

Era il tecnico delle promozioni in serie A, con l’Empoli e con il Bari, e alla guida della squadra pugliese vinse la Mitropa Cup nel 1990. Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, la vice presidente e amministratore delegato Rebecca Corsi, i dirigenti e tutto l'Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gaetano Salvemini, prima calciatore e poi allenatore azzurro. (Gazzetta di Parma)

Scomparsa Salvemini, il cordoglio dell’Hellas Verona

GAETANO SALVEMINI – Una bandiera dell’Empoli ha smesso di sventolare: si tratta di Gaetano Salvemini, ex storico allenatore del club toscano, che ha guidato il club alla prima, storica, presenza nel campionato di Serie A (Europa Calcio)

È stato l’ultimo allenatore del Genoa dell’età moderna a sollevare un trofeo: l’Anglo-Italiano (5 a 2 nella finale di Wembley il 17 marzo 1996 con storica tripletta di Ruotolo). Gaetano Salvemini, un signore della panchina, se n’è andato a 82 anni. (La Repubblica)

Cosa ne pensi? 0 0 0 0 0 Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)