VIDEO Auto, abbraccio Schlein-Conte a corteo sindacati: poi incontro con operai

Per saperne di più:
PNRR

Manifestazione dei metalmeccanici a Piazza del Popolo, a Roma Un abbraccio e uno scambio di battute con gli operai. Incontro tra la segretaria del Pd Elly Schlein e il leader M5s Giuseppe Conte alla manifestazione a Roma, in Piazza del Popolo, dei sindacati metalmeccanici sul settore auto. Gli operai hanno chiesto il sostegno dei due maggiori partiti dell’opposizione. “Potete farlo solo voi, potete farlo insieme”, ha chiesto loro un sindacalista della Fiom dello stabilimento di Mirafiori, “siamo pronti a sostenervi”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Grandissima anche l’adesione allo sciopero nazionale del settore automotive indetto da Fim, Fiom, Uilm, con l’obiettivo di “Cambiare marcia e accelerare verso un futuro più giusto”. Un successo enorme: 20 mila lavoratori provenienti da tutta Italia hanno manifestato a Roma per difendere l’occupazione, il lavoro e per rilanciare il futuro dell’industria dell’auto in Italia e in Europa. (Collettiva.it)

Per le sigle metalmeccaniche la questione non è solo legata al futuro degli impianti del gruppo guidato da Carlos Tavares in Italia… ROMA – In strada per chiedere un cambio di marcia per l’industria italiana dell’auto. (la Repubblica)

Rindone, cosa la … (La Repubblica)

Produzione settore metalmeccanico in crisi, 103mila lavoratori a rischio occupazione

Roma, stretta di mano tra Conte e Schlein durante la manifestazione per lo sciopero Stellantis (La Stampa)

Anche la segretaria del Pd Elly Schlein era presente alla manifestazione indetta a Roma da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil: "C'è molta preoccupazione per il futuro di un settore molto importante come l'automotive - ha affermato - chiediamo impegni chiari e concreti. (La Stampa)

Il settore, in altre parole, è nei guai per produzione e occupazione. Basti pensare che oltre 103mila lavoratori sono coinvolti in crisi aziendali. (QuiFinanza)