Maestra accetta incarico alle Tremiti, scuola infanzia riapre dopo 21 anni: "Sono precaria e andrò a lezione in traghetto"

Maestra accetta incarico alle Tremiti, scuola infanzia riapre dopo 21 anni: Sono precaria e andrò a lezione in traghetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telebari INTERNO

La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l’incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell’incarico, avevano rifiutato. La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest’anno, quando ci sono sette piccoli studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Telebari)

Ne parlano anche altre testate

La maestra è disponibile e la scuola per l’infanzia delle Isole Tremiti domani mattina 1 ottobre (come ai vecchi tempi) apre per la gioia dei sette bambini e dei genitori residenti sull’arcipelago garganico. (l'Immediato)

La scuola era chiusa dal 2003 a causa della mancanza di alunni, ma da quest'anno, pur con l'iscrizione di 7 bambini, a mancare erano gli insegnanti. (Today.it)

ISOLE TREMITI. Si chiude in modo positivo la vicenda assurta agli onori della cronaca nazionale, come sottolinea la pagina Riserva Marina: «Riapre la scuola dell’infanzia. Con qualche giorno di ritardo (dovuto allo scorrimento della relativa graduatoria) e dopo la rinuncia di due insegnanti, è arrivata la nomina della nuova maestra. (Termoli Online)

È arrivata la maestra, gioia per sette bambini alle Isole Tremiti. La campanella può tornare a suonare

I sette bimbi della scuola dell’infanzia alle isole Tremiti hanno una maestra e sono tornati a scuola: la nuova insegnante si chiama Michela Liuzzi e si é trasferita sulle Diomedee per insegnare nell’anno scolastico che si concluderà a giugno nella scuola materna. (Primonumero)

Ma la buona notizia per i piccoli e i loro genitori è arrivata: ieri, 30 settembre, Michelina Liuzzi, 64 anni e precaria, ha accettato di insegnare nella scuola d’infanzia delle isole Diomedee che era chiusa dal 2003 (Open)

A Tremiti scuola dell’infanzia senza insegnante: non si trovano maestre disposte a trasferirsi Di La scuola dell’infanzia delle Isole Tremiti non può iniziare le attività didattiche a causa della mancanza di un insegnante. (Orizzonte Scuola)