Quanto ha investito Musk per la campagna elettorale di Trump? Non proprio quanto aveva promesso

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Dopo l'attentato a Butler il Ceo di Tesla si è esposto politicamente come mai prima. In queste settimane sta girando l'America per sostenere il suo candidato Nelle ore successive all’attentato a Butler, Donald Trump aveva ricevuto uno degli endorsment più pesanti per la sua campagna elettorale. Elon Musk aveva infatti espresso il proprio sostegno per il candidato repubblicano. Su testate ben informate come il Wall Street Journal è così circolata la cifra che il Ceo di Tesla avrebbe garantito di accreditare sul conto del tycoon: 45 milioni di dollari al mese. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa non succede se l’uomo più ricco del mondo decide chi dev’essere il più potente? Alle prossime elezioni presidenziali americane Elon Musk – X, Tesla, SpaceX, Neuralink, OpenAi… – punta sull’ex presidente repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris e lo sostiene con ogni mezzo. (Corriere TV)

Secondo i documenti pubblicati il 15 ottobre dalla Commissione federale elettorale degli Stati Uniti, Elon Musk, fondatore di SpaceX e proprietario di X, è ora uno dei maggiori donatori della campagna di Donald Trump (WIRED Italia)

Dovete solo firmare la petizione che sostiene la libertà di parola e il diritto alle armi, oltre a votare in questa elezione», ha detto Musk. «Se volete partecipare non c'è nulla da pagare. (Corriere del Ticino)

Polizia di Stato, a Vibo la 9^ Edizione della “Maratona del Donatore”

Dalle carte risulta che il miliardario fondatore di Tesla, e ora patron di X, avrebbe donato 15 milioni al Super Pac, di cui è l’unico finanziatore, a luglio, 30 milioni ad agosto ed altri 30 a settembre. (CremonaOggi)

Leggi tutta la notizia " NEW YORK, 16 OTT " Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari per aiutare Donald Trump a riconquistare la Casa Bianca. (Virgilio)

Nella giornata del 15 ottobre scorso presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, si è svolta la 9^ Edizione della “Maratona del Donatore”, patrocinata dall’associazione “Donatorinati”, onlus costituita da volontari appartenenti Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione. (Corriere di Lamezia)