Ananas nel carrello per avere un appuntamento: nuovo trend spagnolo porta il caos nei supermercati

Ananas nel carrello per avere un appuntamento: nuovo trend spagnolo porta il caos nei supermercati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Un trend spagnolo esploso sui social media sta scatenando il caos nei reparti ortofrutta del paese, richiedendo in alcuni casi l’intervento delle forze dell’ordine. Mettere un ananas a testa in giù nel carrello, tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita Mercadona, per segnalare di essere single e disponibile a fare nuove conoscenze: una trovata nata su TikTok, in particolare dal profilo dell’attrice comica Vivy Lin, che ha velocemente preso piede in tutto il paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

E’ una leggenda metropolitana che circola in Spagna dal 2017 , ma è tornata virale sui social e TikTok negli scampoli d’estate, quando il rientro in città dalle vacanze si fa tutto in salita. (Gazzetta del Sud)

E che mostra come il supermercato possa diventare un luogo di seduzione e conquista. Sta totalizzando milioni di visualizzazioni il video che una comica ha postato sui social. (Corriere della Sera)

La tendenza prende il nome di "Ligar en Mercadona" che significa “Flirtare al Mercadona”. Le regole del gioco sono semplici e pensate per rendere più accattivante la routine della spesa e fare nuove conoscenze: basta prestare attenzione al carrello degli altri e al loro contenuto, che secondo questa nuova moda, rivelerebbe le intenzioni di chi lo spinge. (Italiafruit News)

“Questa orata è sua?”: l’ascoltatrice Roberta racconta al Trio Medusa la strana tecnica di rimorchio

Byebye Tinder, benvenuto Mercadona. Mettere un ananas nel carrello a testa in giù tra le 7 e le 8 di sera nei punti vendita della catena di supermercati Mercadona è il nuovo metodo utilizzato dai single spagnoli per trovare l'anima gemella. (WIRED Italia)

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)

Non soltanto gli ananas, a quanto pare, per provare a rimorchiare al supermercato. Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)