Mario Draghi: "Europa seconda al mondo per spese militari ma nessuno scommetterebbe su di noi. Qualcosa non va"
"Noi complessivamente siamo secondi per spesa" in difesa "nel mondo, dopo gli Usa, dopodiché nessuno scommetterebbe sulla nostra capacità di fare una guerra e vincerla...Ci deve essere qualcosa che non va". Così Mario Draghi, intervenendo al World Business Forum a Milano, ricorre all'ironia ragionando in termini di difesa europea. "Prima cosa - elenca - la produzione è molto frammentata, così frammentata che se decidessimo di aumentare le spese in difesa noi non riusciremmo a produrre", ovvero a rispondere al surplus di domanda, "perché abbiamo produzioni troppo piccole. (L'HuffPost)
Su altri media
“Da diversi anni la nostra produttività non cresce, l’industria europea non è più innovatrice, nell’alta tecnologia siamo molto indietro. La produttività americana è superiore alla nostra, ma questo dipende dai settori ad alta tecnologia” trainati “dall’innovazione”. (CorCom)
L'incontro è stato rigorosamente a porte chiuse e non aperto alla stampa. L'ex presidente della Bce è arrivato attorno alle 10,30. (Tiscali Notizie)