42TFF – Ornella Muti e Michele Placido a sostegno della Ricerca sul Cancro

Martedì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Cinema Romano, Ornella Muti e Michele Placido saranno insieme al Torino Film Festival per presentare una pietra miliare della loro carriera, Romanzo Popolare. L’opera, di Mario Monicelli, ha permesso ai due artisti di condividere il set cinquant’anni fa e ha regalato loro un enorme successo. Prima della proiezione, ai due divi indiscussi del cinema italiano, sarà consegnata la Stella della Mole. (Torino Film Festival)

Su altri giornali

Il Torino Film Festival 2024 si adopera a favore per la ricerca sul cancro con un'iniziativa speciale. Martedì 26 novembre alle ore 18:00, presso il Cinema Romano, Ornella Muti e Michele Placido interverranno per presentare una pietra miliare della loro carriera, Romanzo Popolare di Mario Monicelli, per cui hanno condiviso il set cinquant'anni fa e che ha regalato loro un enorme successo. (Movieplayer)

Inossidabile icona beauty perennial, attrice icona e riferimento assoluto per quanto riguarda la chioma lunga a tutte le età. L'ultima star in ordine di apparizione è stata Ornella Muti, classe 1955. (Io Donna)

Dopo tante star di Hollywood, finalmente al Torino Film Festival è l’ora del cinema italiano: ci aveva già pensato Giancarlo Giannini a tenere alto il nome del nostro Paese, nella serata inaugurale una standing ovation in suo onore era stata lanciata addirittura da Ron Howard e Sharon Stone (senza dimenticare le parole di grande lode che gli hanno riservato altri ospiti del Tff come Rosario Dawson e Alec Baldwin), ma il martedì del festival è tutto della coppia dei sogni Ornella Muti e Michele Placido, chiamati in città per i cinquant’anni del film “Romanzo Popolare” di Mario Monicelli (la prima era stata il 29 ottobre 1974), che hanno introdotto insieme martedì 26 novembre al cinema Romano. (Torino Cronaca)

Ornella Muti e Michele Placido al 42TFF: "A Torino hanno tolto tutto, questo Festival è una rinascita"

Lo stesso giorno che girammo la scena in cui le dico che la amo, nell’ascensore dell’hotel tentai di baciarla. «Fu il mio primo film importante, c’è il lascito del ’68, gli scioperi...». (Corriere della Sera)

Tra le star del cinema italiano Ornella Muti e Michele Placido che hanno ricevuto il Premio Stella della Mole – protagonisti di Romanzo popolare di Mario Monicelli restaurato in occasione del cinquantennale e proiettato al Romano nel palinsesto del Torino film festival alla presenza di tanti nomi illustri a partire dal direttore Giulio Base – il sostegno alla cura e alla ricerca sul cancro dell’istituto di Candiolo – IRCCS ha rappresentato il connubio ideale tra arte e solidarietà. (Città di Torino)

"Sappiamo tutti che il cinema è nato qua a Torino, insieme alla televisione, gli hanno tolto tutto. Io credo che quest'anno possa finalmente tornare com'era". (Virgilio)