Allerta ghiaccio in Toscana, cade poche ore prima del solstizio
La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (Nove da Firenze)
Ne parlano anche altre testate
La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. (La Repubblica Firenze.it)
GROSSETO – La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. (IlGiunco.net)
METEO TOSCANA NEVE. La parte più consistente dell’aria fredda di estrazione artica sta entrando più decisa sul centro nord Italia. I primi effetti sono ben visibili con la formazione di un minimo pressorio adesso in prossimità dell’Isola d’Elba. (Meteo Toscana)
Ecco dove La perturbazione atlantica che sta transitando sulla Toscana, spiega la Regione, porterà forte vento, piogge e neve nelle zone di alta collina fino a stasera, venerdì 20 dicembre. Meteo: mix di freddo, neve e pioggia in Toscana. (LA NAZIONE)
Ancora vento forte con raffiche da nord est che toccano circa 30 nodi nel canale di Piombino. Problemi nei trasporti marittimi, le uniche due navi che sono partite sono state l’Oglasa della Toremar delle ore 5 che ha raggiunto Piombino e la Moby Niki delle 5,30 da Piombino verso l’Elba. (Elbapress)
Per la notte di domani, sabato 21, e fino alla prima parte della mattina possibile formazione di ghiaccio a causa del calo delle temperature sotto lo zero su gran parte delle zone interne con possibile formazione di ghiaccio nei tratti stradali più umidi e nelle zone interessate da nevicate (alto Mugello, Casentino, alta val Tiberina in particolare). (gonews)