Hilary lascia la California, l’ultima anomalia di questa estate degli estremi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Manifesto ESTERI

Il terremoto con magnitudo Richter di 5,1 che ha dondolato la città nel pomeriggio di domenica – l’epicentro è stato nei pressi di Ojai, un centinaio di chilometri a nord di Los Angeles – non ha provocato danni, ma è servito ad amplificare l’immaginario della città, già in preda a una psicosi catastrofista. La scossa è giunta mentre il cielo plumbeo stava scaricando una bomba d’acqua sulla metropoli e la circostante regione, dal Messico settentrionale a Las Vegas fino in Arizona (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

L'uragano Hilary è arrivato ad essere un uragano di categoria 4 ed ha appena colpito l'Oceano Pacifico. La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. (Ilmeteo.net)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Biden: L'amministrazione è pronta a offrire ulteriore assistenza se verrà richiesto". Scuole chiuse a Los Angeles. (Sky Tg24 )

Intanto scuole chiuse a Los Angeles. Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». (ilmessaggero.it)