Hilary lascia la California, l’ultima anomalia di questa estate degli estremi

Il terremoto con magnitudo Richter di 5,1 che ha dondolato la città nel pomeriggio di domenica – l’epicentro è stato nei pressi di Ojai, un centinaio di chilometri a nord di Los Angeles – non ha provocato danni, ma è servito ad amplificare l’immaginario della città, già in preda a una psicosi catastrofista. La scossa è giunta mentre il cielo plumbeo stava scaricando una bomba d’acqua sulla metropoli e la circostante regione, dal Messico settentrionale a Las Vegas fino in Arizona (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri media

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

L'uragano Hilary è arrivato ad essere un uragano di categoria 4 ed ha appena colpito l'Oceano Pacifico. La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. (Ilmeteo.net)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente Biden: L'amministrazione è pronta a offrire ulteriore assistenza se verrà richiesto". Scuole chiuse a Los Angeles. (Sky Tg24 )

Intanto scuole chiuse a Los Angeles. Il sindaco Karen Bass ha dichiarato che «si tratta di un evento meteorologico senza precedenti». (ilmessaggero.it)