Gp di Spa, la diretta: errore di Sainz, ma conserva la prima posizione davanti a Hamilton e Leclerc

Il recupero di Verstappen non è facile come si poteva pensare. Partito 11esimo è ora settimo dietro a Russell e Perez, tutti e tre molto vicini Errore di Sainz che va in ghiaia in uscita da una curva, ma riprende 16° giro - Norris entra ai box e monta gomme medie e ritorna in gara in ottava posizione, dietro a Verstappen 15° giro - Sainz ha 1"6 su Norris e 7"7 su Hamilton, seguito a 1"4 da Leclerc (ilgazzettino.it)

Su altri media

Duello tra futuri compagni di squadra: a Spa Leclerc e Hamilton si contendono la prima posizione della gara per i primi tre giri. Dopo un'ottima partenza di entrambi, il pilota britannico si piazza alle spalle del Ferrarista superando Perez e va all'inseguimento del futuro compagno di squadra. (Sky Sport)

Leclerc in pole position, Perez in prima fila e Verstappen solo 11° ma velocissimo. Parte così il gran premio del Belgio 2024 sulla pista più amata da piloti e appassionati. A Spa, l'università della guida, circuito teatro di gare spesso imprevedibili, l'esito è tutt'altro che scontato. (Autosprint.it)

Clamoroso Russell, vince il GP del Belgio con un solo pit-stop battendo Hamilton per la doppietta Mercedes. Quarto Leclerc

Terzo posto per Piastri che finisce la gara negli scarichi di Hamilton. Clamorosa vittoria di Russell che con un solo pit-stop riesce a vincere davanti a Hamilton per una doppietta Mercedes. (ilgazzettino.it)