Il Salone del Libro dei record, quasi 169 mila visitatori. Mai così tanti. Biino: “Sfida vinta”

La scommessa l’hanno vinta il Salone, Torino e il Piemonte».

Lagioia: ecco il segreto. Nicola Lagioia, direttore del Salone: «Miglioriamo ogni anno, siamo diventati qualcosa di diverso, oggi il Salone è più solido, più forte e più importante.

Poi l’appuntamento al prossimo anno: il Salone 2023 sarà al Lingotto e all’Oval dal 18 al 22 maggio

«Migliorare ancora la qualità dei servizi che offriamo» dice Silvio Viale, presidente dell’associazione Torino Città del Libro. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La sinergia con l’amministrazione comunale – sottolineano dal comitato organizzatore – non si riduce al mero patrocinio gratuito, quanto e soprattutto dalla piena condivisione di un programma di eventi che sarà oltre che momento di devozione al santo minimo, anche un’importante vetrina di promozione della città”. (Corriere di Lamezia)

43 sec. Domani alle 12 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del programma dell’undicesima edizione di Trame. Festival dei libri sulle mafie nella Sala Oro della Cittadella Regionale di Viale Europa, a Germaneto, Catanzaro. (Corriere di Lamezia)

Mentre sono stati 30mila gli studenti che in questi giorni hanno visitato gli stand al Lingotto Il Salone del Libro di Torino chiude con 168.732 visitatori, 18mila in più dell’edizione di autunno. (La Repubblica)

ll concorso nasce con il proposito di valorizzare da un lato le opere letterarie di autrici e autori sardi e dall’altro gli utenti-artisti che da esse hanno tratto un’ispirazione traslandola poi dalla pagina scritta all’illustrazione. (Sardegna Reporter)

– Satellite Opere Nell’Opera”, lo spazio della creatività si è spostato inizialmente nello spazio digitale, con le lezioni online, per poi traslarsi nella dimensione cartacea della pubblicazione che raccoglie i loro lavori, e raggiungerà lo spazio del museo con una prima esposizione delle opere al pubblico. (Sardegna Reporter)

Oltre 450 mila gli accessi alla metropolitana, un incremento con picchi del 25% dei passeggeri della linea 8, più di 45 mila visualizzazioni social e 3.500 del sito Internet. Alla stazione Lingotto, uno degli accessi al Salone, è stata predisposta una postazione di vendita supplementare dei titoli di viaggio che ha emesso quasi 5 mila biglietti. (TorinOggi.it)