Ciclone Jasper, alluvioni lampo in Australia: nel Nord/Est “mare di acqua e fango, ci sono anche i coccodrilli tra le case” | FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Residenti bloccati si sono rifugiati sul tetto di un ospedale mentre le alluvioni lampo hanno sommerso il Nord/Est dell’Australia nelle scorse ore, con acque impetuose che hanno allagato strade e trascinato coccodrilli nelle città. Le squadre di soccorso hanno evacuato più di 300 persone durante la notte, ha riferito la polizia, ed elicotteri militari sono stati inviati nelle aree colpite. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Il ciclone tropicale Jasper si è abbattuto sul nordest dell’Australia causando inondazioni per via delle forti piogge torrenziali. Sott’acqua la città di Cairns, dove l’aeroporto è stato chiuso. (Open)

Immagini da film horror arrivano dal Queensland, regione del Nord-Est dell'Australia finita sotto due metri d'acqua: migliaia di persone intrappolate sono in attesa di evacuazione mentre di coccodrilli nuotano in mezzo a zone residenziali. (AGI - Agenzia Italia)

Cairns, centro turistico da 150mila abitanti e porta d'accesso alla barriera corallina, è stata la città più colpita. L'aeroporto è stato chiuso, strade e linee ferroviarie sono state interrotte e 14mila tra case e aziende sono rimaste senza corrente PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

With rivers bursting, crocodiles are now swimming free in residential areas. – Due metri d’acqua e coccodrilli che si annidano nelle strade allagate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Impatto delle piogge intense in Australia Alluvioni⁤ a Cairns (Meteo Giornale)

Il ciclone tropicale Jasper ha devastato il nordest dell'Australia con piogge torrenziali e inondazioni. Migliaia di evacuati, strade sommerse. Chiuso l’aeroporto di Cairns, importante centro turistico da dove partono le imbarcazioni per la Barriera Corallina. (Sky Tg24 )