iOS 18.2 introdurrà la stima del tempo di ricarica su iPhone

Con iOS 18 Apple ha introdotto numerose funzionalità, ma le sorprese non finiscono qui. Tra le novità in arrivo con iOS 18.2, una delle più interessanti è la possibilità di visualizzare il tempo rimanente per la ricarica dell’iPhone, una funzione già presente su macOS per i MacBook. Advertising Questa nuova opzione, scoperta dal team di 9to5Mac nel codice di iOS 18.2 beta 2, si basa su un framework chiamato BatteryIntelligence, che stima il tempo necessario per raggiungere una determinata percentuale di carica. (iSpazio)

Su altre fonti

Le novità attese sono numerose e consistenti, anche se è bene ricordare come tutte le funzioni basate sull'intelligenza artificiale della piattaforma Apple Intelligence arriveranno in Italia (e in italiano) soltanto la prossima primavera, visto che per ora sono utilizzabili parzialmente solo in inglese (americano) su MacOs Sequoia. (WIRED Italia)

Pubblicità Una futura e non troppo distante nuova versione di iOS e iPadOS potrebbe tenere traccia del tempo di ricarica rimanente per la batteria. (macitynet.it)

Dal 2013, Apple ha introdotto il messaggio “Autorizza questo Computer” con iOS 7, per proteggere i dati degli utenti da accessi non autorizzati tramite USB. (iPhone Italia)

iOS 18.2, con l'update migliora anche Apple Intelligence

Apple si sta preparando a lanciare iOS 18 .2 per tutti gli utenti all’inizio di dicembre. Nel frattempo, il beta testing è in pieno svolgimento e una delle modifiche più notevoli in questo aggiornamento riguarda ChatGPT. (Telefonino.net)

Questo dettaglio è stato scoperto nel codice della seconda beta di iOS 18.2, rilasciata di recente agli sviluppatori. La novità offre una stima del tempo necessario per raggiungere l'80% di carica. (Tom's Hardware Italia)

Per l’Italia c’è ancora da aspettare un po’ ma il meglio deve ancora arrivare e la grande rivoluzione più volte anticipata dalla celebre mela, dovrebbe iniziare ufficialmente con l’arrivo di iOS 18.2 che, secondo un nuovo rapporto condiviso da Mark Gurman di Bloomberg, porterà tante interessanti novità. (Fastweb Plus)