Gemini per Google Workspace ora parla italiano

Gemini per Google Workspace è l'evoluzione della soluzione di Intelligenza Artificiale precedentemente conosciuta col nome di Google Bard AI. È pensata per cercare informazioni, pianificare attività, scrivere, apprendere e molto altro ancora, senza uscire dalla piattaforma Google per il lavoro e la collaborazione tra i team. Per fare alcuni esempi, Gemini ci aiuta a ottimizzare i testi, a riassumere informazioni prendendole da file diversi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre ad utilizzare Gemini tramite l’app Google su iOS o … (Il Sole 24 ORE)

Tutto però potrebbe cambiare a breve. Quando si tratta di revisionare porzioni di codice, l’AI può suggerire miglioramenti e correzioni molto utili ai programmatori. Nonostante ciò, la necessità di analizzare più file connessi tra loro è un compito ancora off-limits per Gemini. (IlSoftware.it)

Per tanto tempo si è vociferato di una possibile integrazione di Google Gemini all’interno dell’intelligenza artificiale di Apple, ma prima che questa integrazione possa diventare realtà potrebbero passare ancora diversi mesi. (GizChina.it )

Gemini per Google Workspace supporta l’italiano

Negli ultimi anni, Google ha sviluppato l’app di Gemini integrando le sue funzionalità AI all’interno delle applicazioni principali dell’azienda, arrivando persino a dare agli utenti la possibilità di sostituire Assistant. (Telefonino.net)

Questa funzionalità, scoperta da Mishaal Rahman su Android Authority, ricorda da vicino l'aggiornamento "app intents" previsto per iOS 18, e rappresenta un passo importante verso assistenti IA realmente utili nella vita quotidiana. (Multiplayer.it)

Grazie a questa novità, gli utenti Google Workspace potranno utilizzare Gemini in italiano in Gmail, Documenti, Fogli e Drive (e nel corso dei prossimi mesi anche in Presentazioni), tramite l’apposito riquadro laterale. (Libero Tecnologia)