Carburanti: lieve calo per il prezzo di benzina e gasolio. La situazione in Europa
Lieve calo per i prezzi di benzina e diesel. Secondo la rilevazione del 16 dicembre 2024 dell'osservatorio carburanti del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 9 e il 15 dicembre è stato di 1,750 euro al litro, quindi più basso di sette millesimi (-0,39%%) rispetto alla settimana precedente. Quello del gasolio è stato di 1,648 euro al litro, più basso di otto millesimi (-0,47%) rispetto a quello della scorsa rilevazione. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
I dati forniti dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) evidenziano uno squilibrio significativo tra l'anadamento del costo... (Mobilità.news)
Sul finire dell’anno, nonostante il nuovo ribasso delle quotazioni dei prodotti raffinati, i listini dei carburanti fanno registrare alcuni rialzi. Lo dicono i dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 del 17 dicembre, elaborati da Quotidiano Energia: vediamoli nel dettaglio. (InMoto)
Il costo della benzina in Italia non sta calando, secondo Assoutenti, nonostante il prezzo del petrolio sui mercati internazionali sia sceso attorno ai 70 dollari al barile. Saranno oltre 11,5 milioni le persone che si muoveranno in Italia durante il periodo natalizio. (QuiFinanza)
Dicembre vuol dire Natale, feste e per alcuni coraggiosi motociclisti anche viaggi, anche se le quattro ruote - in questo particolare momento dell'anno - sono sicuramente i mezzi di trasporto più gettonati, per ovvie ragioni. (Moto.it)
I ribassi dei prezzi della benzina sono fenomeni che influenzano direttamente i costi di trasporto e la spesa quotidiana dei consumatori. Quando il costo del petrolio diminuisce, si assiste solitamente a una riduzione dei prezzi alla pompa con un certo ritardo, dovuto ai tempi di distribuzione. (VehicleCuE)
Quanto alle quotazioni internazionali dei raffinati, ieri hanno chiuso in calo. Le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa di benzina e diesel risultano infatti ferme sul self e poco mosse sul servito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)