Borsa di Milano in rialzo: Ftse Mib cresce dell'1,25% trainato da Stm e Moncler
In una giornata dal clima semi festivo e pochi scambi, la Borsa di Milano è stata la migliore in Europa: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dell'1,25%, seguito da Parigi, che ha chiuso con l'aumento di un punto percentuale. Positiva anche Francoforte, in rialzo dello 0,6%, in crescita dello 0,5% Madrid e dello 0,4% Amsterdam, mentre Londra è stata la più cauta con un aumento finale dello 0,1%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Dopo un avvio in calo, le Borse europee riprendono slancio, cercando nuovi spunti per proseguire la serie positiva iniziata la scorsa settimana. A Milano, il Ftse Mib vira in positivo, sostenuto da banche, auto e utility – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)
Piazza Affari ha chiuso in rialzo la settimana a ranghi ridotti delle festività del Natale ed è maglia rosa in Europa, con l’indice Ftse Mib che ha guadagnato l’1,2% a 34.160. Sul listino hanno brillato Stm (+2,2%), Moncler e Stellantis (entrambe +2%). (il Giornale)
Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. Tra gli altri passo deciso di Tim (+1,54%), Prysmian (+1,49%), Stellantis (+1,35%). (Tiscali Notizie)
In una giornata scarica di dati macro economici, dalle sale operative ci si interroga se il listino milanese riuscirà a mettere a segno il famigerato rally di Natale che solitamente avviene a cavallo della fine del vecchio anno e l'inizio del nuovo. (Corriere della Sera)
La Borsa di Milano (+0,1%) gira in positivo verso il finale di seduta, in linea con gli altri listi europei. Piazza Affari guadagna lo 0,3%, dopo una mattina in sofferenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le borse europee chiudono l’ultima seduta dell’anno in modo misto, con Milano a +0,07% e un guadagno annuale del 12,6%. Wall Street rimane in negativo, influenzata dalle perdite delle “Magnifiche 7” e da Boeing – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)