Pecoraro "Tutelare operatori sanitari e dare più risorse al settore"

Pecoraro Tutelare operatori sanitari e dare più risorse al settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro apprezza la proposta del ministro Schillaci per l’arresto immediato di chi aggredisce i medici in ospedale ma aggiunge: ”Occorre rafforzare e applicare le leggi per punire questi episodi scandalosi, ma serve anche uno stop ai tagli alla sanità e aiutare i medici a rispondere al meglio alle richieste dei cittadini, per evitare esasperazioni che comunque non possono mai giustificare aggressioni e violenze. (CremonaOggi)

Su altri media

Pecoraro Scanio: giusto arrestare chi aggredisce medici Roma, 13 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il coinvolgimento diretto dei... "L'iniziativa di Antonio Tajani rappresenta un atto di grande responsabilità e attenzione verso la sicurezza dei cittadini e delle strutture sanitarie. (Virgilio)

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro apprezza la proposta del ministro Schillaci per arresto immediato di chi aggredisce i medici in ospedale ma aggiunge." Occorre rafforzare e applicare le leggi per punire questi episodi scandalosi in un paese civile ma serve anche uno stop ai tagli alla sanità e aiutare i medici a rispondere al meglio alle richieste dei cittadini per evitare esasperazioni che comunque non possono mai giustificare aggressioni e violenze. (il Dolomiti)

Aggressioni ai sanitari, CIMO-Fesmed "Bisogna agire sulla prevenzione"

All’Ospedale Giovan Battista Grassi di Ostia ho portato la vicinanza di Forza Italia Roma e ho assicurato al Direttore Generale dell’Asl 3 Francesca Milito, al Direttore del DEA Giulio Maria Ricciuto e al funzionario responsabile dell’anticrimine del Commissariato Lido Fabrizio Petrucci il massimo sostegno del partito ad ogni livello per restituire serenità a camici bianchi e professionisti. (Il Faro online)

“Le misure messe in campo, da ultimo il preannunciato strumento dell’arresto in flagranza anche differito, vanno bene. Il problema, però, è che si continua a non agire sulle cause strutturali”. A dirlo è Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind. (Nurse Times)

Il Ministero attraverso la commissione ONSEPS sta lavorando da tempo su questo tema e provvedimenti come la rivisitazione della raccomandazione n8, ovvero - prevenire gli atti di violenza a danno degli operatori sanitari - devono essere trasformati in obblighi di adozione da parte delle aziende". (Tiscali Notizie)