'Ndrangheta, 59 misure cautelari: il blitz dei carabinieri in tutta Italia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla ha spiegato: "Si tratta di un'ordinanza importante, per una serie di reati a partire dall'associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri delitti gravi. (Il Lametino)

A dirlo il procuratore facente funzioni di Catanzaro Vincenzo Capomolla illustrando i particolari dell’operazione che stamani ha portato all’arresto di circa 60 persone. (CatanzaroInforma)

ALDO PALAZZESCHI UN PROTAGONISTA DEL NOVECENTO COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 17.30 nella Biblioteca Comunale “Riccardo Morandi” va in scena il 3° appuntamento 2024 di “Leggere leggeri all’ora del tè” di Marcello Teodonio con Maurizio Mosetti, a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Logos e con il contributo del Comune di Colleferro. (Cronache Cittadine)

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri con 59 arresti

È così che gli investigatori sono arrivati a ipotizzare (e ricostruire) l’esistenza e l’operatività di una cosca, egemone nei territori di Maida e di Cortale, nel catanzarese, particolarmente attiva nel commercio degli stupefacenti e nello sfruttamento del settore boschivo, e facente capo ad esponenti della famiglia Cracolici, che risulta inserita nel più ampio sistema ‘ndranghetistico geograficamente collocato tra la provincia di Vibo Valentia ed il circondario di Lamezia Terme (Eco della Locride)

Leggi tutta la notizia Avrebbero controllato il traffico di cocaina e marijuana nell'area fra Lamezia e la zona a cavallo fra Maida, Cortale, Jacurso e il Vibonese. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)