Albertini: "Barça sbarazzino, ma l'Inter non parte svantaggiata. Inzaghi? Il suo valore esula dai risultati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FC Inter News SPORT

"Al di là della tattica, il primo requisito indispensabile in una fase cruciale della coppa è l’attenzione. Molti giocatori dell’Inter hanno già disputato la finale di Istanbul due anni fa e perciò sanno gestire certe emozioni". Così Demetrio Albertini, intervistato dal Corriere della Sera per anticipare i temi di Inter-Barcellona, semifinale Champions, lui che ha vestito anche la maglia blaugrana in carriera. (FC Inter News)

La notizia riportata su altri media

Dopo la carriera, brillante, da calciatore, Albertini è stato dirigente federale, poi amministratore unico dell’agenzia di sport e marketing che porta il suo nome, ex curatore fallimentare del Parma nel 2015, ambassador di Expo, membro della Commissione Stati Generali delle Carceri e della Commissione Sport e Mafia presso il Ministero della Giustizia e in possesso anche del patentino da direttore sportivo. (Pianeta Milan)

Un po' ricorda il mio Milan a livello di gruppo, uno spogliatoio coeso ti aiuta a superare ogni difficoltà". (SportMediaset)

Ci sono affinità fra l’attuale organico catalano e quello in cui ha militato lei? «Con il ritorno alla presidenza di Joan Laporta, il Barcellona ha recuperato quello stile di gioco che si rifà al grande Cruijff. (Calcio Napoli 1926)

Demetrio Albertini: «L'Inter è un mix vincente di giovani ed esperti: può domare il Barcellona»

Demetrio Albertini, ex centrocampista di Milan e Barcellona, ha rimesso il mandato da presidente del Settore Tecnico della Figc e ha parlato, a Il Corriere della Sera, non solo del suo futuro, ma anche in vista – in qualità di ex calciatore blaugrana - del match che attende l'Inter contro il Barcellona, sfida valida per le semifinali di Champions League: "Sto lasciando Coverciano, consideravo chiuso il mio ciclo”. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)

In blaugrana ha giocato, mentre i nerazzurri li ha affrontati innumerevoli volte da avversario con la maglia del Milan. Molti giocatori dell’Inter hanno già disputato la finale di Istanbul due anni fa e perciò sanno gestire certe emozioni. (FC Inter 1908)

«Sto lasciando Coverciano» avvisa Demetrio Albertini, che di recente ha rimesso il mandato da presidente del Settore Tecnico della Figc. «Ma io, come spesso spiego durante gli incontri che faccio con i manager di azienda, ho esordito in serie A a 17 anni. (Corriere della Sera)