Disastro DVB-T2: Rai Scuola e Rai Storia perdono il 45% di ascolti

Disastro DVB-T2: Rai Scuola e Rai Storia perdono il 45% di ascolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Duro colpo per il digitale terrestre che comincia a perdere terreno a causa del recente switch off il 28 agosto 2024. Secondo i dati Auditel, subito dopo il passaggio al DVB-T2, Rai Scuola e Rai Storia hanno perso il 45% di ascolti. Una notizia che conferma alcuni problemi individuati nel digitale terrestre e il suo cronoprogramma verso il recente standard trasmissivo. Prima di tutto le diverse difficoltà affrontate dal digitale terrestre non sono di aiuto. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Invece, a volte ci vuole maggiore impegno e/o ingegno. Ad esempio, potresti aver perso un canale per strada dopo l’ultimo aggiornamento della lista dei canali del digitale terrestre. (Telefonino.net)

La Rai non si vede sulla vostra TV? Potrebbe essere dovuto alla migrazione al nuovo standard DVB-T2. (Sky Tg24 )

La situazione, seppur temporanea, sta creando disagi a molti telespettatori che non riescono a ricevere le trasmissioni di alcuni canali. (Tom's Hardware Italia)

DVB-T2: la tua TV è pronta? Ecco come verificarlo e cosa fare se i canali non si vedono più

In attesa della prossima ricerca di base Auditel/Censis, abbiamo provato a confrontare i dati degli ascolti prima e dopo il passaggio al DVB-T2: Rai Storia e Rai Scuola hanno accusato dei cali di audience importanti, probabilmente a causa del parco TV a cui ancora mancano più di 10 milioni di TV compatibili. (DDay.it)

Puoi aggiornare il tuo televisore o il tuo decoder avviando una “Ricerca Automatica Canali“. (Telefonino.net)

La rivoluzione del digitale terrestre: cosa sta succedendo? La transizione al nuovo standard televisivo DVB-T2 è in corso: scopriamo insieme come assicurarsi di non perdere i propri programmi preferiti e quali soluzioni adottare in caso di problemi. (Lifestyleblog)