Elezioni Regionali in Emilia-Romagna e Umbria, seggi aperti: chi sono i candidati e come si vota
Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. Si vota dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 17 novembre e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 18. In Emilia-Romagna, dove le elezioni sono state anticipate per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini che è andato al Parlamento europeo, i candidati sono quattro: Michele de Pascale (centrosinistra), Elena Ugolini (centrodestra), Federico Serra (Potere al popolo, Pci e Rifondazione comunista) e Luca Teodori (civico). (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. (ilmessaggero.it)
In Emilia-Romagna sono chiamate al voto 3,6 milioni di persone e in Umbria poco più di 700mila, ma i primi dati sull’affluenza confermano il forte astensionismo temuto alla vigilia, con tassi di partecipazione molto bassi in entrambe le regioni. (ilmessaggero.it)
PERUGIA. Cori, fumogeni, petardi. (La Stampa)
È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 17 nov. – Bassa affluenza in Umbria per le elezioni regionali. (Agenzia askanews)
E' entrata con una copia della Costituzione in mano e ha salutato gli operatori dell'informazione e gli scrutatori. Hanno entrambe votato in mattinata Stefania Proietti e Donatella Tesei, candidate a presidente della Regione Umbria per il centrosinistra e per il centrodestra. (Tiscali Notizie)