Elezioni Regionali in Emilia-Romagna e Umbria, seggi aperti: chi sono i candidati e come si vota

Urne aperte in Emilia-Romagna e in Umbria per elezioni Regionali. Si vota dalle 7:00 alle 23:00 di domenica 17 novembre e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì 18. In Emilia-Romagna, dove le elezioni sono state anticipate per le dimissioni del presidente uscente Stefano Bonaccini che è andato al Parlamento europeo, i candidati sono quattro: Michele de Pascale (centrosinistra), Elena Ugolini (centrodestra), Federico Serra (Potere al popolo, Pci e Rifondazione comunista) e Luca Teodori (civico). (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. Quindi lo spoglio immediato, con sullo sfondo l’incognita astensionismo. (ilmessaggero.it)

In Emilia-Romagna sono chiamate al voto 3,6 milioni di persone e in Umbria poco più di 700mila, ma i primi dati sull’affluenza confermano il forte astensionismo temuto alla vigilia, con tassi di partecipazione molto bassi in entrambe le regioni. (ilmessaggero.it)

PERUGIA. Cori, fumogeni, petardi. (La Stampa)

Regionali Umbria, il voto delle sfidanti Proietti e Tesei

È del 9,54% il dato definitivo a mezzogiorno in Umbria. Un crollo in Umbria e un calo netto in Emilia-Romagna. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 17 nov. – Bassa affluenza in Umbria per le elezioni regionali. (Agenzia askanews)

E' entrata con una copia della Costituzione in mano e ha salutato gli operatori dell'informazione e gli scrutatori. Hanno entrambe votato in mattinata Stefania Proietti e Donatella Tesei, candidate a presidente della Regione Umbria per il centrosinistra e per il centrodestra. (Tiscali Notizie)