Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta? In media circa 32.500 euro, secondo i dati resi noti dalla stessa azienda di Elon Musk con i conti del terzo trimestre. Quanto costa a Tesla… / In media 32.500 euro, con numeri sempre in diminuzione Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. Se Tesla ha ripreso a macinare profitti alla grande (2,17 miliardi di dollari su un fatturato di 25,2) è anche grazie a un continuo efficientamento della produzione. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'utile netto si e attestato a 2,18 miliardi di dollari (+17% rispetto all'anno precedente) e, su base per azione e su base simile - un parametro di riferimento per i mercati - si e attestato a 72 centesimi (+9%), ha dichiarato l'azienda di proprieta del miliardario Elon Musk, che possiede anche il social network X e la societa spaziale SpaceX. (Il Messaggero - Motori)

La presentazione dei conti del terzo trimestre del 2024 è stata positiva, in quanto dopo due trimestri in calo di vendite e profitti, Tesla ha registrato i migliori risultati da oltre un anno. I motivi del balzo (Elettronauti)

Gli utili per azione si sono collocati a 72 centesimi, ben al di sopra dei 58 centesimi attesi dagli analisti. L’utile netto dell’azienda produttrice di veicoli elettrici è aumentato del 17%, raggiungendo i 2,2 miliardi di dollari, mentre il fatturato ha registrato un incremento dell’8%, attestandosi a 25,2 miliardi di dollari. (Business People)

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, ha visto la sua ricchezza aumentare di 26 miliardi di dollari in un solo giorno, portando il suo patrimonio a quasi 270 miliardi. Questo risultato è il frutto di un rally storico per le azioni Tesla che giovedì hanno registrato un incremento del 22% — il secondo più alto mai raggiunto, e il più importante dal maggio 2013. (Economy Magazine)

I fatti chiave Il prezzo delle azioni di Tesla è salito del 22% circa nelle contrattazioni di giovedì. È stato il secondo aumento percentuale di sempre e il migliore dal 9 maggio 2013. (Forbes Italia)

Seduta da incorniciare per Tesla. Il titolo del produttore di auto elettriche, che ha chiuso la seduta di ieri con un rialzo del 22% a 260 dollari, la crescita più alta dal 2013. Ad alimentare i buy ci ha pensato una trimestrale sopra le attese del mercato e previsioni di crescita decisamente rosee sul fronte delle consegne. (Wall Street Italia)