Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta

Quanto costa a Tesla ogni auto prodotta? In media circa 32.500 euro, secondo i dati resi noti dalla stessa azienda di Elon Musk con i conti del terzo trimestre. Quanto costa a Tesla… / In media 32.500 euro, con numeri sempre in diminuzione Stiamo parlando di un costo medio, tenuto conto che la sola gamma-auto va dai 40.975 euro di prezzo di listino della Model 3 RWD ai 116.975 della Model X Plaid. Se Tesla ha ripreso a macinare profitti alla grande (2,17 miliardi di dollari su un fatturato di 25,2) è anche grazie a un continuo efficientamento della produzione. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il prezzo delle azioni di Tesla è salito del 22% circa nelle contrattazioni di giovedì. È stato il secondo aumento percentuale di sempre e il migliore dal 9 maggio 2013. I fatti chiave (Forbes Italia)

Nel terzo trimestre del 2024 l'azienda ha registrato un utile netto di 2,17 miliardi di dollari, in crescita rispetto... (Mobilità.news)

Questa accelerazione permette di recuperare parte del terreno perduto nelle ultime settimane, aggiungendo oltre cento miliardi di dollari alla capitalizzazione (attorno a 820 miliardi). Gli investitori sembrano rassicurati dalla decisione di Elon Musk di concentrarsi di nuovo sul core business: le auto elettriche. (Il Sole 24 ORE)

Auto elettrica, Tesla esce dalla crisi e si rilancia in borsa. E la cinese Byd punta decisa all’Europa. Ecco i piani

L’utile netto dell’azienda produttrice di veicoli elettrici è aumentato del 17%, raggiungendo i 2,2 miliardi di dollari, mentre il fatturato ha registrato un incremento dell’8%, attestandosi a 25,2 miliardi di dollari. (Business People)

Stando a quanto comunicato, il Q3 del 2024 si è chiuso con un utile in aumento del 17% a 2,2 miliardi di dollari. Si tratta di un valore al di sopra delle attese degli analisti. (HDmotori)

La casa di Elon Musk si rilancia in borsa con una trimestrale sorprendente. La rivale cinese Byd invece punta sui Nev e scommette sull’Europa, come spiega la vicepresidente Stella Li. (Milano Finanza)