Guerra in Medio Oriente, nuovi raid di Israele in Libano: colonne di fumo su Beirut dopo i bombardamenti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nuovi raid di Isreale in Libano. Colonne di fumo si alzano nei sobborghi meridionali di Beirut all'alba, dopo che le forze israeliane hanno nuovamente colpito l'area, sede del quartier generale di Hezbollah. Tra le vittime dell'attacco ci sarebbe Suhail Hussein Husseini, un alto responsabile delle finanze e della logistica del gruppo, segnando l'ultimo di una serie di omicidi mirati ai vertici di Hezbollah. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Razzi da Hamas, l'Idf attacca la roccaforte di Hezbollah a Beirut e il premier Netanyahu convoca una riunione urgente di sicurezza: "Continueremo a combattere", dice il leader israeliano. (Sky Tg24 )

Come riporta il Guardian, ciò porta il numero totale di truppe israeliane nella zona a circa 15mila unità. La tensione al confine tra Israele e Libano ha raggiunto livelli critici. (WIRED Italia)

L'Idf diffonde immagini delle operazioni di terra nel Sud del Libano Roma, 9 ott. L'esercito israeliano ha diffuso le immagini di quelle che vengono definite operazioni di terra delle truppe nel Sud del Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Medioriente, nuovi raid israeliani a Beirut

È l’immagine che restituisce la sostanza della giornata di conflitto trascorsa in Medio Oriente; e, certo, rimarrà nel libro delle fotografie più emblematiche dell’intera guerra. La stella di David blu piantata dai soldati di Israele, a sventolare nel territorio del Libano (ilmessaggero.it)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

Nelle ultime 24 ore l'Idf avrebbe ucciso 50 miliziani di Hezbollah (LAPRESSE)