Bagnaia uno di noi: «I tifosi non capiscono, è come se parlassimo ad un muro»

“Se Ducati mi avesse voluto favorire mi avrebbe dato il nuovo telaio già a Misano. Ma è giusto così: armi pari con Martìn fino alla fine” Pecco Bagnaia e Jorge Martín, col traguardo Mondiale ad un passo, e la Ducati in mezzo. L’idea è: armi pari, fate voi. Lo conferma il campione del mondo in carica: “Se in Ducati avessero voluto aiutarmi in qualche modo, già a Misano avrei potuto avere qualcosa di meglio del nostro set attuale, perché abbiamo provato un nuovo telaio e il telaio non era preparato per tutti. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altre testate

In quella che, in passato, è stata terra di conquista di Valentino Rossi, recordman di vittorie (otto, di sei nella classe regina, per un ex equo con Casey Stoner, e due in 250), il campione del mondo in carica proverà a mettersi alle spalle un rivale spagnolo ormai giunto alle battute finali in sella alla Desmosedici GP24, prima di passare in Aprilia Racing. (La Gazzetta dello Sport)

Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

E' sempre la domanda prima del weekend, ma ogni volta è complesso dare una risposta. Come detto, i due arrivano separati da 10 punti in classifica in Australia e con 148 a disposizione è ancora tutto in gioco. (Eurosport IT)

Sky Sport Motori Weekend (17- 20 Ottobre) | F1 USA, MotoGP Australia, SBK, WRC e Ferrari Challenge

Può arrivare però un secondo iride: occhi … Si corre sul riasfaltato Phillip Island per il Gran Premio d’Australia, con orari piuttosto difficili per il pubblico europeo… Ricordiamo che in Moto3 i conti sono già chiusi con David Alonso campione nello scorso round a Motegi. (Corse di Moto)

Sarà una prima giornata contrassegnata da una grande incognita. Il tracciato oceanico infatti è stato appena rivestito da un nuovo manto d’asfalto, fattore che creerà sicuramente qualche grattacapo ai piloti in pista. (OA Sport)

IL MOTOMONDIALE IN AUSTRALIA – L’incredibile weekend di Sky si apre con il Motomondiale e il Gran Premio d’Australia, live da Phillip Island. Nella notte tra giovedì e venerdì si inizia a scaldare i motori con le prove libere, live dalle 23.55 per tutta la durata della notte. (Digital-Sat News)