Italia-Turchia 3-0: le azzurre schiantano le turche e centrano il primato nel girone

Egonu serve forte e in campo! Ace splendido sul match-point contro la Turchia L'Italia domina la Turchia, vincendo per 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) con grande autorevolezza e controllando i nervi durante l'unico passaggio a vuoto, nel terzo set, con il tentativo delle turche di scappare via. Danesi e compagne conquistano così il primato del Girone C e aspettano di sapere chi saranno le avversarie ai quarti. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nei Giochi parigini fin qui diverso è stato il cammino delle due squadre, le azzurre infatti hanno collezionato il primo posto nel girone C e il secondo nella classificata combinata, grazie alle tre vittorie ottenute con Repubblica Dominicana, Olanda e Turchia (Federvolley)

Parigi. En plein anche per la nazionale femminile che grazie al 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) sulla Turchia chiude da imbattuta la fase preliminare di questa edizione dei Giochi Olimpici e si assicura almeno il secondo posto della classifica generale (in attesa dei match odierni). (Federvolley)

La squadra italiana presenta subito una novità: Ilaria Spirito ha preso il posto di Loveth Omoruyi, indisponibile per il match odierno. È la sfida tra le opposte Paola Egonu e Melissa Vargas. (Olympics)

L'Italvolley femminile abbatte anche la Turchia. Velasco mette in guardia: "Da adesso in poi non sarà così facile"

3° set, 8-8: bosetti c'è I cambi di Velasco con Lubian, Cambi e Antropova non aiutano l'Italia a stoppare l'avanzata turca. Il ct azzurro è costretto a chiamare il timeout. (Eurosport IT)

Un risultato in discussione solamente a metà del terzo set, quando le azzurre sono state sotto 16-12 ma hanno trovato negli ingressi dalla panchina le chiavi per svoltare nel parziale facendo proprio l’incontro. (Today.it)

Le vincitrici dell’ultima Nations League hanno chiuso da imbattute la fase a gironi, sconfiggendo nell’ordine Repubblica Dominicana (3-1), Olanda (3-0), Turchia (3-0) e chiudendo così al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per un discorso di quoziente set). (OA Sport)