VIDEO Castelfranco Veneto, esondato il fiume Avenale: 140 richieste di soccorso ai vigili del fuoco

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Interventi per il maltempo anche nelle province di Rovigo, Venezia e Vicenza Il fiume Avenale è esondato in seguito al nubifragio che ha colpito le province di Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza. Particolarmente interessato il comune di Castelfranco Veneto, dove sono arrivate 140 richieste di soccorso ai vigili del fuoco. Centinaia gli interventi, soprattutto per strade, sottopassi, autorimesse e scantinati allagati, alberi pericolanti, rimozione di ostacoli. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

I Vigili del fuoco intervengono a Castelfranco Veneto (Treviso) dopo il il violento nubifragio che ha colpito la zona (Ansa)ANSA Castelfranco Veneto è di nuovo sott’acqua dopo l’esondazione del fiume Avenale, a poco più di un mese dall’ultima volta. (il Resto del Carlino)

In provincia sono stati interessati dal forte temporale anche i comuni di Resana, Riese, Castello di Godego dove si sono verificati allagamenti in strade e scantinati, alberi pericolanti e ostacoli in mezzo alle carreggiate. (Corriere della Sera)

Sono tantissime le segnalazioni, soprattutto tramite le pagine Facebook, delle persone che, questa mattina, 26 giugno, hanno ritrovato delle targhe di macchine nelle pertinenze delle loro abitazioni o in strada. (ilgazzettino.it)

Maltempo, esondato Avenale nel Trevigiano: oltre 100 interventi in Veneto

L'abbondante pioggia ha fatto esondare il fiume Avenale, provocando in primo luogo l'allagamento di strade, sottopassi e scantinati. Nella giornata di martedì, 25 giugno 2024, una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia di Rovigo, causando notevoli danni e disagi al territorio e alla popolazione. (Prima Treviso)

A poco più di un mese dal nubifragio che ha flagellato Castelfranco Veneto il 16 maggio scorso, una nuova ondata di maltempo è tornata a colpire la cittadina murata del Giorgione. Ecco cosa rimane il giorno dopo. (ilgazzettino.it)

A causa delle forti piogge che, dalla giornata di martedì, hanno interessato il Veneto, è esondato il fiume Avenale a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Tra Rovigo e Treviso sono stati oltre 100 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti, tetti divelti e allagamenti. (Il Sole 24 ORE)