SERIE A, Le formazioni ufficiali del posticipo Lazio-Inter

Il posticipo della sedicesima giornata mette di fronte Lazio e Inter per il big match all'Olimpico. Uno scontro diretto per entrambe le squadre, che si trovano a quota 31, gli stessi punti della Fiorentina (c'è da dire che, però, i nerazzurri hanno anche una partita in meno, quella da recuperare appunto contro i viola). Ecco le formazioni ufficiali di Baroni e Inzaghi: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partita mai come le altre, per sua stessa ammissione, ma di fronte a lui e alla squadra nerazzurra c’è la ghiotta opportunità di portarsi nelle immediatezze del duo Atalanta-Napoli con una partita in meno sul calendario. (Fcinternews.it)

Quali sono i segreti di questa Lazio? “Non c’è nessun segreto, ho trovato un gruppo e una squadra dedita al lavoro, ho avuto subito grande partecipazione. I ragazzi credono in quello che fanno, siamo contenti, la strada è ancora lunghissima ma la squadra piano piano sta prendendo una forte identità”. (Tutto Juve)

La Lazio stasera all’Olimpico (ore 20.45, previsti circa 60mila spettatori) affronta l’Inter del grande ex, Simone Inzaghi, non rinunciando a quel coraggio che la caratterizza da inizio stagione. Baroni infatti ha scelto una formula molto offensiva, di nuovo: il 4-2-3-1 con Noslin … (Repubblica Roma)

Lautaro osservato speciale: la forma migliora, stasera un fattore può aiutarlo

Oggi hai scelto Pedro, sarà nella zona di Calhanoglu. Marco Baroni si presenta a DAZN per inquadrare il big match dell'Olimpico tra la sua Lazio e l'Inter: "Non ci sono segreti nella mia squadra, ho trovato un gruppo dedito al lavoro - le sue parole -. (Fcinternews.it)

PRECEDENTI LAZIO-INTER – Sono 162 i precedenti in Serie A tra Inter e Lazio, per un bilancio di 68 vittorie nerazzurre, 55 pareggi e 39 successi biancocelesti. I nerazzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque sfide contro la Lazio in Serie A quando entrambe le formazioni si sono presentate nelle prime cinque posizioni in classifica a inizio giornata. (Inter-News)

Deve essere in qualche modo anche la sua partita. Lautaro Martinez tornerà dal primo minuto in Lazio-Inter, dopo il turno di riposo dall'inizio in Champions League. Il capitano nerazzurro vuole scacciare via il momento di difficoltà e le critiche anche per gli ultimi errori sotto porta: il desiderio di trascinare la squadra in una notte così importante è tremendamente forte. (fcinter1908)