La tempesta tropicale Hilary assale il Sud della California: impatto e conseguenze

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

La tempesta tropicale Hilary sta portando forti piogge e raffiche di vento nel Sud della California e nel Sudovest, con possibili esiti catastrofici come allagamenti, flussi di detriti e danni causati dal vento che potrebbero durare fino a lunedì. Posizione attuale di Hilary Attualmente, Hilary si trova a più di 300 km a sud-sudest di San Diego e si sta muovendo in direzione nord-nordovest. Le piogge provenienti da Hilary stanno dirigendosi verso il nord, da alcune parti della California fino all’Idaho. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le previsioni l’uragano dovrebbe portare inondazioni nell’area californiana e attraverserà il sud-ovest degli Stati Uniti con le caratteristiche di una tempesta tropicale. L’uragano Hilary è stato declassato a categoria 1. (LaPresse)

L'articolo Indennizzi per interruzione di corrente elettrica, chi può ottenerli sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

L'uragano Hilary è stato declassato a uragano di categoria 1 diretto verso la penisola messicana della Bassa California e si prevede che si indebolirà ulteriormente sulla California degli Stati Uniti. Santa Rosalia, 20 ago. (il Dolomiti)

La tempesta tropicale secondo il National Hurricane Center potrebbe portare "inondazioni catastrofiche e pericolose per la vita" (Adnkronos)

Primi interventi di soccorso in California, nella zona di Los Angeles e nelle aree circostanti, a causa delle inondazioni dovute al passaggio della tempesta tropicale Hilary. Secondo quanto riferisce la CNN, a Palm Springs sono stati eseguiti almeno 3 soccorsi, come riportato dal Tenente del dipartimento di polizia Gustavo Araiza. (MeteoWeb)

Si prevede che l'uragano si indebolirà ancora per diventare una tempesta tropicale prima che raggiunga la costa degli Stati Uniti, ma probabilmente colpirà ancora nel sud-ovest, con inondazioni «catastrofiche e pericolose», secondo il centro degli uragani. (Corriere del Ticino)