Louis Vuitton Cup, quarta regata a Luna Rossa: 2-2 con Britannia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'imbarcazione italiana era stata squalificata nel terzo round Luna Rossa vince la quarta regata della finale della Louis Vuitton Cip contro Ineos Britannia e si porta in partita sul 2-2. Splendida reazione dell’equipaggio italiano dopo la sconfitta a tavolino precedente per la rottura della randa. Sulle acque di Barcellona il team Prada ha vinto la partenza e Ineos gli è stata costantemente alle calcagna, senza mai darle tregua. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Il Challenger of Record, passato in vantaggio 2-1 per un problema tecnico della barca italiana (che non ha preso parte a gara-3), ha poi avuto la peggio in gara-4 per un’incollatura al termine di un match race estremamente intenso e con alcuni episodi controversi. (OA Sport)
Vettese: "Possibile il montaggio di una randa identica" Seguici (Sport Mediaset)
Il forte vento nelle acque di Barcellona è stato il protagonista, causando numerosi rinvii. Luna Rossa - peraltro in vantaggio fin dal via - ha prevalso di appena 4", riuscendo a controllare il ritorno di Ineos, sempre aggressiva e battagliera. (L'Unione Sarda.it)
Partenza tutta in salita per Luna Rossa nel terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup. Poco prima del via, già rinviato più volte a causa del forte vento, il team Prada Pirelli ha rotto la randa ed è stato squalificato per via delle troppe persone salite a bordo per riparare la vela. (Open)
I «cyclor» sono tra le componenti più affascinanti delle regate che in questi giorni si stanno disputando nelle acque di Barcellona dove l’imbarcazione italiana Luna Rossa è impegnata nella finale contro Ineos Britannia che permetterà al vincitore di dare l’assalto alla Coppa America contro i detentori di Emirates Team New Zealand (in Spagna regata senza vincitori per assenza di vento, oggi si torna in acqua per altre due manches). (Corriere della Sera)