Gioia Sinner, 'è un momento speciale per me'
"E' un momento speciale, per vuol dire tanto vincere davanti a questo pubblico incredibile. Ho cercato di trovare una chiave migliore rispetto all'anno scorso, oggi c'era più tensione. Sono felice di condividere questo con il pubblico italiano". Sono le prime parole di Jannik Sinner dopo il successo alle Atp Finals di Torino. . (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Così, rivolto sorridendo al presidente Fitp Angelo Binaghi, il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, parlando del futuro delle Atp Finals dopo il 2025. (Corriere della Sera)
Che musica, Maestro! Sinner, che quando occorre “serve”, e la pallina non fa più il vecchio “plof” morbido cantato da Panatta, ma esplode secca, “sdang”, ha vinto anche questa finale contro l’amico Fritz e non ha perso un set in questa “settimana da Dio” che ha colorato d’arancione non solo Torino ma l’Italia intera. (ilmessaggero.it)
"Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATP Finals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. Grazie". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Per l'ottavo titolo della sua magica stagione, Jannik Sinner sceglie il palcoscenico più bello. A Torino, le Nitto ATP Finals finiscono per la prima volta nelle mani di un italiano, in una cornice unica. (SuperTennis)
Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. E Jannik Sinner che, a 23 anni, è il più forte tennista del pianeta (per distacco) e nel 2024 ha vinto due torni del Slam e le Atp Finals di Torino TORINO. (il Dolomiti)
Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. E' un momento d'oro, magico, per Jannik Sinner: per lui è stato un 2024 straordinario, indimenticabile, e si può concludere nel migliore dei modi al Nitto Atp Finals dove è giunto allo scontro decisivo senza perdere nemmeno un set, dopo aver superato anche Casper Ruud in due set in semifinale. (AreaNapoli.it)