Nuova Porsche 911 T, il manuale di sportività è alla terza ristampa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci sono voluti 54 anni perché tornasse sulla scena, in modo assolutamente convincente. Adesso, a 7 anni dalla seconda generazione, ecco la nuova Porsche 911 T. La lettera si rifà all'omologazione della 911 del 1968, T per indicare una proposta da "turismo". Oggi è qualcosa di diverso, che si colloca sempre tra la 911 Carrera e la Carrera S. Il cambiamento è sostanziale rispetto all'offerta del 2017, c'è una nuova generazione alla base, sulla quale 911 T propone una versione esclusivamente con cambio manuale 6 marce. (Auto.it)

La notizia riportata su altri media

Il cuore pulsante di questa sportiva è il motore boxer biturbo da 3,0 litri che eroga 394 CV di potenza e 450 Nm di coppia. Questa vettura rappresenta un ritorno alle origini, incarnando la filosofia della leggerezza e del piacere di guida essenziale che ha caratterizzato la prima "T" del 1968. (HDmotori)

Galleria fotografica: La 911 serie 992.2 amplia la sua gamma con una variante dedicata ai puristi: il peso è stato alleggerito e, soprattutto, monta il cambio manuale abbinato al 6 cilindri da 394 CV. (AlVolante)

Disponibile sia come coupé che come cabrio (ed è la prima volta), la nuova 911 Carrera T punta sull’essenzialità, riducendo l’isolamento interno per abbassare il peso fino a 42 kg rispetto alla Carrera e montando il cambio manuale a 6 rapporti come unica opzione di trasmissione, proponendosi come una versione dedicata ai puristi della guida con un prezzo che parte da 147.320 euro per la Coupé e da 161.751 euro per la Cabriolet. (AlVolante)

Si allarga la famiglia della nuova Porsche 911, con l'arrivo della leggera e dinamica Carrera T che punta su riduzione del peso, messa a punto dinamica e su un cambio manuale a sei rapporti pensato per puristi del piacere di guida sportivo. (Il Messaggero - Motori)

Porsche ha deciso di ampliare la gamma della sua iconica 911 con il lancio della nuova Porsche 911 Carrera T, leggera e dinamica. Tutte le soluzioni adottate per ridurre il peso, la messa a punto dinamica e la presenza di un cambio manuale a 6 marce rendono questa 911 Carrera T un modello per puristi alla ricerca di un piacere di guida di alto livello. (Info Motori)

Porsche 911 Carrera T, ritorno alle origini del piacere di guida e omaggio alla storia del Marchio. L’essenza della sportività è protagonista. Disponibile per la prima volta anche in versione cabriolet, questa vettura si rivolge ai puristi, a coloro che cercano un’esperienza di guida pura e coinvolgente. (QN Motori)