Italia protagonista del mercato ittico europeo

Altre informazioni:
Inquinamento

Italia protagonista del mercato ittico europeo – Il mercato ittico italiano rappresenta un pilastro fondamentale non solo per l’economia nazionale, ma anche per la cultura e l’identità del nostro Paese. Con una costa lunga oltre 7.500 chilometri e una tradizione millenaria, l’Italia si colloca tra i principali attori europei nella pesca e nell’acquacoltura, grazie alla qualità straordinaria dei suoi prodotti e alla capacità di innovare rispettando l’ambiente. (PesceInRete)

Ne parlano anche altre testate

Le banche non potranno più applicare tariffe maggiorate per i bonifici immediati: i costi saranno identici a quelli dei tradizionali o azzerati, come già previsto da alcuni istituti. Questo obbligo inizialmente riguarda la ricezione di bonifici istantanei, ma dal 9 ottobre 2025 si estenderà anche all’invio (EDGE9)

Importanti novità in arrivo con il nuovo anno. Entrano così in vigore le nuove regole europee per la direttiva sui pagamenti agevolando, di fatto, sia i consumatori che le imprese rendendo gratuito uno strumento che finora prevedeva un sovraccosto applicato da quasi tutte le banche. (idealista.it/news)

Il panorama ittico europeo: una fotografia dettagliata del 2024 – L’industria della pesca e dell’acquacoltura nell’Unione Europea rappresenta una delle componenti chiave del mercato alimentare globale. (PesceInRete)

Bonifici istantanei, cosa cambia dal 9 gennaio e cosa si potrà fare con le nuove modalità di pagamento

Da domani, 9 gennaio, entra in vigore il Regolamento UE 886/2024 che impone agli istituti di credito di equiparare i costi dei bonifici istantanei a quelli dei bonifici ordinari. (LA STAMPA Finanza)

Al via dal 9 gennaio le nuove norme che impongono alle banche di garantire i pagamenti in 10 secondi (LAPRESSE)

Dal 9 gennaio cambiano i bonifici. I bonifici istantanei, infatti, avranno lo stesso costo di quelli ordinari, con commissioni che non potranno essere superiori a quelle applicate per i pagamenti tradizionali tramite gli istituti di credito. (LA NOTIZIA)